Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Amministrazione e controllo 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Decisioni finanziarie e valutazione degli investimenti 2 Crediti

SSD:SECS-P/06

Dettaglio del Modulo+
Diritto commerciale 1 Crediti

SSD:IUS/04

Dettaglio del Modulo+
I casi aziendali di successo 1 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Impresa e famiglia 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Le regole e il processo per l'internazionalizzazione 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Start-up e strategic marketing 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Strumenti per il passaggio generazionale 2 Crediti

SSD:IUS/04 ,SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Project work 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 9 e si terrà nel periodo che va dal 1 aprile 2023 al 31 dicembre 2023.

Schema delle lezioni

Di norma il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, a settimane alterne. In alcune settimane le lezioni si svolgeranno sia il venerdì che il sabato in accordo con gli studenti.

Periodo di svolgimento e sede

Le attività si svolgeranno da aprile 2023 a novembre/dicembre 2023 per un totale di 112 ore di didattica frontale, presso le aule del Polo Santa Marta, Via Cantarane 24.
Le lezioni sono di norma previste il venerdì pomeriggio (14:30 - 18:30) o il sabato mattina (9:00-13:00), a settimane alterne.
In alcune settimane le lezioni si svolgeranno sia il venerdì che il sabato in accordo con gli studenti.
Ai partecipanti è consentito l’accesso alle biblioteche S.Marta e Frinzi, oltre che l’accesso alle aule informatiche del Polo S.Marta. Nelle strutture è consentito wi-fi gratuito. La didattica si avvale del supporto di piattaforma e-learning (MyUnivr) dedicata.  

Modalità di erogazione della didattica

Edizione 2023/2024
l'erogazione è fornita 100% a distanza. La frequenza a distanza è da intendersi in modalità LIVE STREAMING. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. La didattica si avvale del supporto di piattaforma e-learning (MyUnivr).
Gli studenti dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all'utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.
I partecipanti sono inviati ad aderire alla Community di studenti ed ex-studenti di cui al seguente link: https://www.facebook.com/univr.corsogif/
Ai partecipanti è consentito l’accesso alle biblioteche Santa Marta e Frinzi, oltre che l’accesso alle aule informatiche del Polo Santa Marta. Nelle strutture è prevista wi-fi gratuita.

 

Edizione 2022/2023
Le lezioni saranno in modalità duale. E' possibile la frequenza in presenza presso il Polo Santa Marta (Verona) oppure a distanza fino al 100% del monte ore di didattica frontale. Tutte le attività a distanza saranno soggette ad almeno un accertamento in presenza. La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all'utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Alla fine del percorso è prevista una prova finale costituita da un test a risposta multipla per verificare l'apprendimento dei contenuti delle lezioni e un colloquio con il Direttore del corso. Lo svolgimento della prova finale è in modalità a distanza, con il supporto della piattaforma e-learning dedicata (MyUnivr) e l'utilizzo di ZOOM.