Corsi di formazione continua - 2021/2022
Corso di Formazione continua in Negoziare per mediare: le fondamenta (Corso base per mediatori civili e commerciali ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010)
L’Università degli Studi di Verona tramite il proprio Centro di Ricerca specificamente dedicato alla Mediazione, offre a quanti vogliano abilitarsi all’esercizio della professione di Mediatore Civile e Commerciale un Corso Base, riconosciuto dal Ministero della Giustizia, capace di fare la differenza per contenuti e metodologia didattica nella preparazione a questa nuova professione.
I nuovi professionisti così formati potranno approcciare il mercato vantando una preparazione di livello universitario.
Alberto Maria Tedoldi
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Per accedere al Corso occorre essere in possesso di:a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
In presenza del solo diploma di scuola superiore è richiesta l’iscrizione ad un Ordine o Collegio professionale.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
Solo in caso di superamento del numero massimo vi sarà la selezione dei candidati con valutazione dei titoli. La selezione sarà effettuata sulla base dei requisiti di ammissione previsti dal D.Lgs 28/2010 e del D.M. 180/2010. Nel caso le domande superassero il numero massimo di posti disponibili sarà data la precedenza ai candidati più giovani di età.Massimo 30
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2021/2022.