How to enrol

How to enroll

Has been published the new admission news for the academic year 2021/2022 containing all the information necessary for enrollment.

Type of Access
This is a limited-entry programme. See admission requirements.
Read the admission requirements

Available positions

Minimo 5

Massimo 15

Uditori no


Taxes and Contributions

Quota iscrizione al Master: € 3.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 3.016,00 all’atto dell’immatricolazione;

 


Benefit and incentives available

Attendance Requirements
obbligatoria 75%

Post Graduate Enrollment Service
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

How to enroll

Before applying, please make sure you have carefully read the Call for applications (Bando di ammissione).

1. If you are a new user, follow the Registration procedure. Please note that only users with SPID login details are allowed to register.
If you have already registered, you can log in using your SPID or GIA login details. If you forgot your login details, please go to: www.univr.it/recuperocredenziali. Please note that in order to complete the registration, you will need to upload a scanned copy of your ID – identity document.
2. Register on ESSE3.
3. Take the admission test (if applicable).
4. Check the ‘graduatoria’, or list of students eligible for admission and, if you are among the eligible applicants, enrol on ESSE3 (log into your personal account, click on ‘Segreteria’ > ‘Immatricolazione’) by the deadline set out in the notice attached to the ‘graduatoria’. Please note that in order to complete your enrolment, you will need to scan and upload a passport photo that complies with the requirements set out in: Istruzioni acquisizione foto.
5. Pay the first instalment of your tuition fees. This can be done:
- in person: by printing the PagoPA payment form available on ESSE3 and then paying offline at a bank or one of the designated payment points;
- online: by clicking on ‘Paga on line con PagoPA’.
For further information, please go to: www.univr.it/pagopa
6. Wait for confirmation email from Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.
 

Forms required for registration in the admission

MASTER IN UPPER AIRWAYS INFLAMMATION: FROM SURGERY TO TARGETED IMMUNOLOGICAL TREATMENTS

Information:

  • Periodo iscrizioni: dal 15/12/2021 al 23/01/2022

    AVVISO: l'iscrizione al concorso di ammissione al master Immunologic lung diseases è prorogata fino al 15 marzo 2022

Other documents (calendar, ranking list, etc.)

None Published classification yet

Admission requirements

- Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia;
- Laurea Magistrale in Biologia:
- Laurea Magistrale in Biotecnologie;
- Laurea Magistrale in Farmacia;
- Laurea Magistrale in Chimica;
- Laurea Magistrale in CTF (Chimica e tecnologia farmaceutiche).

 


Evaluation criteria for admission

Valutazione del Curriculum Vitae e titoli.
Criteri di valutazione:
-    Curriculum professionale 40 punti;
-    titoli 60 punti.

 


Benefit and incentives

In caso di iscrizione ai singoli moduli, di iscrizione con gratuità o di vincitore di borsa di studio (INPS o altro ente), l'interessato dovrà provvedere al pagamento della marca da bollo di 16 €.
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
1)    alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2020/21, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2021/2022 ad un Master universitario di primo livello;
2)    alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2020/21 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2021/2022 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea;
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi;
- l'anno accademico di immatricolazione;
- l'anno accademico di laurea.
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità. Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.

Ulteriori agevolazioni: riduzione di € 500,00 cadauno per 3 iscrizioni di dipendenti AOUI / Univr / specializzandi AOUI. Le agevolazioni saranno assegnate dal Comitato Scientifico in base all’esperienza dei candidati nei settori allergologia, otorino, maxilofacciale, pneumologia.