Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Metodologie del counseling 22 Crediti
Coordinatore: Claudio Girelli SSD:M-PED/01
Dettaglio del ModuloProspettive internazionali 5 Crediti
Coordinatore: Claudio Girelli SSD:M-PED/01
Dettaglio del ModuloProgettazione e analisi delle pratiche 5 Crediti
Coordinatore: Claudio Girelli SSD:M-PED/01
Dettaglio del ModuloProspettive internazionali (2021/2022)
Codice insegnamento
4S010718
Docente
Coordinatore
Crediti
5
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Durata
Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 1 aprile 2022 al 31 dicembre 2023.Schema delle lezioni
Venerdì dalle 14:00 alle 19:00 e/o sabato dalle 9:00 alle 14:00, due o tre incontri al mese.Periodo di svolgimento e sede
Le lezioni inizieranno nel mese di aprile 2022 e proseguiranno fino a dicembre 2023: il venerdì dalle 14:00 alle 19:00 e/o sabato dalle 9:00 alle 14:00, due o tre incontri al mese.
Sede di svolgimento: Palazzo Zorzi - Polfranceschi, via Lungadige Porta Vittoria n. 17 - Verona.
Modalità di erogazione della didattica
Le lezioni a distanza verranno erogate in piattaforma Zoom in modalità sincrona e rese disponibili nella piattaforma e-learning di ateneo per la visione asincrona.
Informazioni sullo stage
Il tirocinio si svolge sulla base delle esigenze di approfondimento dello studente rispetto ad un particolare ambito lavorativo (scolastico, prima infanzia, servizi educativi etc.).
E' possibile svolgere il tirocinio nel luogo di lavoro concordando un progetto con un docente del Master.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Il Project Work consiste in un progetto di ricerca e/o applicativo e/o teorico sviluppato sulla base delle competenze acquisite durante il Master. Può riguardare l'esperienza di tirocinio oppure può essere costruito in forma di proposta operativa per lo specifico ambito lavorativo. La prova finale consisterà nella discussione del project work, per la cui realizzazione lo studente si avvarrà della collaborazione di docenti incontrati nel Master.