Corsi di formazione continua - 2024/2025

Corso di Formazione Continua in Lingua tedesca per la comunicazione professionale

Dopo il successo delle passate edizioni torna anche nel 2025 il corso di formazione continua “Lingua Tedesca per la comunicazione professionale”. L’attività formativa è destinata a tutti coloro che hanno già una buona conoscenza della lingua tedesca, ma desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche a fini professionali. Grazie ad un ambiente di apprendimento dinamico, sarà possibile per tutti i partecipanti assumere un ruolo attivo e simulare situazioni lavorative reali. Il corso si fonda infatti sulle più moderne metodologie didattiche e vede nella cooperazione, l’interattività e l’attenzione agli aspetti culturali i suoi tratti caratterizzanti. Sabrina Bertollo
Direttore del corso

Durata : ore 30  (marzo 2025 - maggio 2025)
CFU : 0
Modalità di frequenza alle lezioni : obbligatoria 80%
Sede: verona
Lingua di erogazione : Tedesco
Modalità di erogazione didattica : Modalità Blended
Tipo di Accesso : libero

Iscrizione al Corso

Requisiti per l’ammissione :

Diploma di scuola secondaria superiore.

Criteri di valutazione per l'ammissione :

Selezione solo al superamento del numero massimo

modalità di selzione dei candidati: test e valutazione del CV

criteri di valutazione:30% per CV pertinente alle attività proposte dal corso (formazione linguistica e/o nell'area del commercio internazionale, esperienze professionali pertinenti)  -  70% esito del test di competenza linguistica. In caso di parità precede il/la candidato/a che ha riportato un punteggio superiore nel test, in caso di ulteriore parità precede il/la candidato/a più giovane.

Come candidarsi
Posti disponibili :

Minimo 10
Massimo 25
Uditori no

Quota iscrizione: 216€ Tasse e Contributi
Scadenza iscrizione: 4 febbraio 2025

Piano didattico

Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2024/2025.

Crediti 0.0
Anfrage - angebot (domanda e offerta)
Crediti 0.0
Beschwerden und reklamationen (lamentele e reclami)
Crediti 0.0
Einstieg in den büroalltag (introduzione alla quotidianità dell'ufficio)
Crediti 0.0
Verhandlungen (trattative)
Crediti 0.0
Werbung und soziale netzwerke (pubblicità e social network)