Corsi di formazione continua - 2025/2026
Corso di formazione continua in Lingua tedesca per la comunicazione professionale
Dopo il successo delle passate edizioni torna anche nel 2026 il corso di formazione continua “Lingua Tedesca per la comunicazione professionale”. L’attività formativa è destinata a tutti coloro che hanno già una buona conoscenza della lingua tedesca, ma desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche a fini professionali. Grazie ad un ambiente di apprendimento dinamico, sarà possibile per tutti i partecipanti assumere un ruolo attivo e simulare situazioni lavorative reali. Il corso si fonda infatti sulle più moderne metodologie didattiche e vede nella cooperazione, l’interattività e l’attenzione agli aspetti culturali i suoi tratti caratterizzanti.
Sabrina Bertollo
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Diploma di scuola secondaria superiore.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
Selezione solo al superamento del numero massimo.
Modalità di selezione dei candidati:
- test di competenza linguistica
- valutazione del cv
Criteri di valutazione:
- 30% per CV pertinente alle attività proposte dal corso (formazione linguistica e/o nell'area del commercio internazionale, esperienze professionali pertinenti).
- 70% esito del test di competenza linguistica In caso di parità precede il/la candidato/a che ha riportato un punteggio superiore nel test, in caso di ulteriore parità precede il/la candidato/a più giovane
Minimo 10
Massimo 30
Uditori No
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2025/2026.