Master - 2022/2023

Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie e coordinamento di case di comunità, ospedali di comunità e servizi di cure primarie (1° Livello)

Durata : Mesi 20  (gennaio 2023 - giugno 2024)
CFU : 71
Modalità di frequenza alle lezioni : obbligatoria 80%
Sede: verona
Lingua di erogazione : Italiano
Modalità di erogazione didattica : Modalità Blended
Tipo di Accesso : Accesso programmato

Iscrizione al Corso

Requisiti per l’ammissione :

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 - nella classe SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - nella classe SNT/2 classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione - nella classe SNT/3 classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche - nella classe SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione titolo (Laurea) rilasciato all'estero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master di primo livello e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
b) comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni);
c) occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento 6 posti sono riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle seguenti classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 Sono previste agevolazioni riservate agli iscritti che hanno conseguito la Laurea Magistrale.
Ulteriori titoli: comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni). Occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento.

Criteri di valutazione per l'ammissione :

Colloquio e valutazione del Curriculum Vitae.
Si fa presente che i CANDIDATI SONO TUTTI AMMESSI ALLA SELEZIONE CON RISERVA di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione dichiarati nella domanda. La partecipazione alla selezione, pertanto, NON preclude l'esclusione dei candidati a seguito di accertamenti esperibili in qualsiasi momento della procedura di selezione relativamente al possesso dei requisiti di accesso.
Valutazione del curriculum professionale: punti 20
Colloquio: punti max 40 che valuterà i seguenti aspetti: capacità di analisi di situazioni, di prevedere proposte di soluzione e approfondirà interesse e aspettative rispetto alla scelta del Master.
Il candidato è idoneo qualora il punteggio colloquio sia pari o maggiore a 20 punti.
GRADUATORIA
Successivamente all’espletamento delle prove la Commissione provvederà a redigere due graduatorie: − una generale e una riservata per i candidati in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle 4 aree delle professioni sanitarie. In caso di ex-aequo avrà la precedenza il candidato anagraficamente più giovane. I candidati potranno prendere visione dell’esito delle prove di ammissione accedendo alla pagina riservata al master e accessibile dal sito web di Ateneo.

Incentivi e agevolazioni

Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2022/2023 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.

Come candidarsi
Posti disponibili :

Minimo 25
Massimo 36
Uditori no

Quota iscrizione: 2.516€ Tasse e Contributi
Scadenza iscrizione: 14 novembre 2022

Piano didattico

Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2022/2023.

Crediti 9.0
Complessita' nelle organizzazioni sanitarie e strategie di gestione
Crediti 10.0
Coordinamento di case e ospedali di comunità e servizi di cure primarie (facoltativo)
Crediti 15.0
Coordinamento, gestione e sviluppo del personale e delle relazioni collaborative interprofessionali
Crediti 6.0
Gestione del cambiamento, dei percorsi di miglioramento continuo e applicazione delle evidenze in ambito organizzativo
Crediti 4.0
Promozione della sicurezza e gestione appropriata delle risorse materiali e tecnologiche
Crediti 4.0
Laboratori ed esercitazioni