Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Metodologie e tecniche di gestione della fatica e riduzione del rischio di burnout 5 Crediti
SSD:M-PSI/06
Dettaglio del ModuloTecniche di gestione dei conflitti per una migliore convivenza nei luoghi di lavoro 5 Crediti
SSD:M-PED/04 ,M-PSI/06
Dettaglio del ModuloIl contesto dell'aviazione (2022/2023)
Codice insegnamento
4S011205
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Durata
Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 10 e si terrà nel periodo che va dal 9 gennaio 2023 al 31 ottobre 2023.Schema delle lezioni
Il Calendario delle lezioni sarà stabilito tenendo in considerazione le esigenze e preferenze dei partecipanti.Periodo di svolgimento e sede
Le attività si svolgeranno dal mese di gennaio 2023, per un totale di 132 ore di didattica frontale, a distanza su piattaforma ZOOM e/o in presenza presso le aule dell'Università degli Studi di Verona.
Modalità di erogazione della didattica
Mista. Il Corso prevede la combinazione di lezioni in presenza e live streaming. Le lezioni da remoto si svolgeranno sulla piattaforma Zoom.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
A conclusione, lo studente dovrà produrre un project work rispetto a una situazione concreta in cui sviluppare un piano di formazione e supporto per aiutare il personale occupato nell'aviazione rispetto al fronteggiamento delle situazioni di stress, fatica e burnout e nella gestione delle emergenze.