Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Offerta formativa da definire

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 9 e si terrà nel periodo che va dal 1 novembre 2022 al 31 maggio 2023.

Schema delle lezioni

Il Calendario delle lezioni sarà stabilito tenendo in considerazione le esigenze e preferenze dei partecipanti.

Periodo di svolgimento e sede

Le attività si svolgeranno dal mese di novembre 2022, per un totale di 156 ore di didattica frontale, a distanza su piattaforma ZOOM e/o in presenza presso le aule dell'Università degli Studi di Verona oppure presso specifici contesti aziendali.

Modalità di erogazione della didattica

Mista. Il Corso prevede la combinazione di lezioni in presenza, live streaming, on demand (fruibili dalla piattaforma E-learning dell'Ateneo). Le lezioni da remoto si svolgeranno sulla piattaforma zoom.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Ciascun candidato sarà invitato ad elaborare un project work, ovvero un lavoro originale progettuale e di ricerca bibliografica e/o empirica su un argomento a scelta, attinente al percorso di formazione, che permetta di trasformare i contenuti appresi in prassi concreta ed applicata.