The programme
Learning outcomes
- Supportare complessivamente l’acquisizione di conoscenze, di competenze, nonché di un’attitudine mentale, in merito al feedback
attraverso un percorso di accompagnamento allo sviluppo professionale;
- Acquisire conoscenze rispetto al ruolo della valutazione formativa e formante, nella prospettiva del potenziamento delle life skills degli alunni;
- Acquisire competenze di progettazione didattica rispetto alle strategie di valutazione che promuovono la student agency (autovalutazione e valutazione fra pari);
- Acquisire competenze di progettazione didattica in merito a possibili strategie di student feedback literacy;
- Comprendere il ruolo centrale della raccolta della documentazione ai fini di un’analisi delle ricadute in termini di innovazione
educativa e didattica.
attraverso un percorso di accompagnamento allo sviluppo professionale;
- Acquisire conoscenze rispetto al ruolo della valutazione formativa e formante, nella prospettiva del potenziamento delle life skills degli alunni;
- Acquisire competenze di progettazione didattica rispetto alle strategie di valutazione che promuovono la student agency (autovalutazione e valutazione fra pari);
- Acquisire competenze di progettazione didattica in merito a possibili strategie di student feedback literacy;
- Comprendere il ruolo centrale della raccolta della documentazione ai fini di un’analisi delle ricadute in termini di innovazione
educativa e didattica.
Professional profiles and employment and professional opportunities
Il corso di formazione continua si rivolge ai docenti di scuola primaria che desiderano acquisire nuove competenze nell'ambito valutativo.
Il corso si propone di permettere ai professionisti della scuola di operare più efficacemente nel proprio contesto.
Non si intende quindi creare una nuova professionalità ma rafforzarla.