How to enrol

How to enroll

Has been published the new admission news for the academic year 2022/2023 containing all the information necessary for enrollment.
The merit list for admission has been published.

Type of Access
This is a limited-entry programme. See admission requirements.
Read the admission requirements

Available positions

Minimo 20
Massimo 50
Uditori si


Taxes and Contributions

Quota iscrizione al Master: € 2.800,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 650,00 seconda rata entro il 31.08.2023;
€ 650,00 seconda rata entro il 29.02.2024.

Quota iscrizione uditori: € 1.200,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.216,00 all’atto dell’immatricolazione.


Benefit and incentives available

Attendance Requirements
obbligatoria 70%

Post Graduate Enrollment Service
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attention

AVVISO: Si comunica che è disponibile la brochure del Corso con il calendario.

How to enroll

Before applying, please make sure you have carefully read the Call for applications (Bando di ammissione).

1. If you are a new user, follow the Registration procedure. Please note that only users with SPID login details are allowed to register.
If you have already registered, you can log in using your SPID or GIA login details. If you forgot your login details, please go to: www.univr.it/recuperocredenziali. Please note that in order to complete the registration, you will need to upload a scanned copy of your ID – identity document.
2. Register on ESSE3.
3. Take the admission test (if applicable).
4. Check the ‘graduatoria’, or list of students eligible for admission and, if you are among the eligible applicants, enrol on ESSE3 (log into your personal account, click on ‘Segreteria’ > ‘Immatricolazione’) by the deadline set out in the notice attached to the ‘graduatoria’. Please note that in order to complete your enrolment, you will need to scan and upload a passport photo that complies with the requirements set out in: Istruzioni acquisizione foto.
5. Pay the first instalment of your tuition fees. This can be done:
- in person: by printing the PagoPA payment form available on ESSE3 and then paying offline at a bank or one of the designated payment points;
- online: by clicking on ‘Paga on line con PagoPA’.
For further information, please go to: www.univr.it/pagopa
6. Wait for confirmation email from Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.
 

Master in Crisi d'impresa e diritto societario

Information:

  • Periodo iscrizioni: dal 10/10/2022 al 08/01/2023
    Proroga iscrizioni fino al 19/01/2023

Admission requirements

Per accedere ai Master di II livellooccorre essere in possesso di:
a) laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
b) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Laurea Magistrale in ambito ECONOMICO e GIURIDICO.


Evaluation criteria for admission

Valutazione Curriculum Vitae solo al superamento del numero massimo.
Qualora il numero dei candidati superare il numero massimo previsto di 50, la selezione verrà effettuata secondo il seguente ordine preferenziale:
- percorso formativo;
- voto di laurea;
- numero di procedure affidate;
- anzianità di iscrizione all'Albo.


Benefit and incentives

L’Associazione dei Concorsualisti in uno con la società Abilio s.p.a. mettono a disposizione una borsa di studio pari all’intero importo di iscrizione al master destinata a chi, tra gli iscritti, evidenzi un curriculum rivolto allo studio della materia concorsuale, con un alto voto di laurea, una giovane iscrizione all’albo professionale oltre ad altri requisiti che individuino un percorso professionale e di studi indirizzato all’approfondimento dello studio delle procedure concorsuali.

COME PARTECIPARE: Gli iscritti al master partecipano automaticamente (salvo diversa comunicazione del candidato in tal senso) alla borsa di studio attraverso l’iscrizione al master.
Per poter partecipare si deve garantire:
- La frequentazione di tutto il master od almeno del numero minimo di ore previsto pari all’80% delle ore;
- Il tempestivo pagamento delle rate del master.

Il Comitato Scientifico Universitario provvederà all’individuazione del vincitore entro il termine dell’ultimo modulo del master, attraverso l’analisi dei seguenti criteri:
- Effettiva e costante partecipazione al master o ad almeno il numero minimo dell’80% delle ore anche da remoto;
- Minor anzianità di iscrizione all’albo (avvocati, ODCEC o Consulenti del lavoro);
- Voto di laurea;
- Titoli aggiuntivi (dottorato, SSPL);
- Percorso professionale in ambito concorsuale.
Il candidato vincitore verrà individuato a seguito di verbale del Comitato Scientifico e premiato con la borsa di studio entro il termine ultimo del master.

E’ previsto inoltre un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.

Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.