Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.
È stata pubblicata la graduatoria di merito per l'ammissione al corso.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 20
Massimo 50
Uditori si


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 2.800,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 650,00 seconda rata entro il 31.08.2023;
€ 650,00 seconda rata entro il 29.02.2024.

Quota iscrizione uditori: € 1.200,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.216,00 all’atto dell’immatricolazione.


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 70%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

AVVISO: Si comunica che è disponibile la brochure del Corso con il calendario.

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

Master in Crisi d'impresa e diritto societario

Informazioni:

  • Periodo iscrizioni: dal 10/10/2022 al 08/01/2023
    Proroga iscrizioni fino al 19/01/2023

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Master di II livellooccorre essere in possesso di:
a) laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
b) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Laurea Magistrale in ambito ECONOMICO e GIURIDICO.


Criteri di valutazione per l'ammissione

Valutazione Curriculum Vitae solo al superamento del numero massimo.
Qualora il numero dei candidati superare il numero massimo previsto di 50, la selezione verrà effettuata secondo il seguente ordine preferenziale:
- percorso formativo;
- voto di laurea;
- numero di procedure affidate;
- anzianità di iscrizione all'Albo.


Incentivi e agevolazioni

L’Associazione dei Concorsualisti in uno con la società Abilio s.p.a. mettono a disposizione una borsa di studio pari all’intero importo di iscrizione al master destinata a chi, tra gli iscritti, evidenzi un curriculum rivolto allo studio della materia concorsuale, con un alto voto di laurea, una giovane iscrizione all’albo professionale oltre ad altri requisiti che individuino un percorso professionale e di studi indirizzato all’approfondimento dello studio delle procedure concorsuali.

COME PARTECIPARE: Gli iscritti al master partecipano automaticamente (salvo diversa comunicazione del candidato in tal senso) alla borsa di studio attraverso l’iscrizione al master.
Per poter partecipare si deve garantire:
- La frequentazione di tutto il master od almeno del numero minimo di ore previsto pari all’80% delle ore;
- Il tempestivo pagamento delle rate del master.

Il Comitato Scientifico Universitario provvederà all’individuazione del vincitore entro il termine dell’ultimo modulo del master, attraverso l’analisi dei seguenti criteri:
- Effettiva e costante partecipazione al master o ad almeno il numero minimo dell’80% delle ore anche da remoto;
- Minor anzianità di iscrizione all’albo (avvocati, ODCEC o Consulenti del lavoro);
- Voto di laurea;
- Titoli aggiuntivi (dottorato, SSPL);
- Percorso professionale in ambito concorsuale.
Il candidato vincitore verrà individuato a seguito di verbale del Comitato Scientifico e premiato con la borsa di studio entro il termine ultimo del master.

E’ previsto inoltre un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.

Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.