Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
La gestione delle procedure maggiori: concordato preventivo e soluzioni negoziali alla crisi d'impresa e stato di insolvenza e gestione della procedura di liquidazione 24 Crediti
SSD:IUS/04 ,IUS/07 ,IUS/12 ,IUS/15
Dettaglio del ModuloCorporate governance ed assetti adeguati 18 Crediti
SSD:IUS/04 ,IUS/12 ,SECS-P/08
Dettaglio del ModuloProfessionisti esperti nella gestione della crisi e dell'insolvenza e nelle procedure per la crisi da sovraindebitamento 19 Crediti
SSD:IUS/01 ,IUS/04 ,IUS/07 ,IUS/12 ,IUS/15 ,IUS/17 ,SECS-P/07 ,SECS-P/08 ,SECS-P/09
Dettaglio del ModuloDurata
Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 8 febbraio 2023 al 20 dicembre 2024.Schema delle lezioni
Le lezioni si terranno con cadenza settimanale o bisettimanale, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 da remoto a mezzo piattaforma Zoom.Periodo di svolgimento e sede
Febbraio 2023 - dicembre 2024. Modalità duale: in presenza presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e via zoom.
Modalità di erogazione della didattica
Le lezioni si terranno a distanza attraverso la piattaforma Zoom.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Il Master è strutturato in tre moduli, corrispondenti a singoli CP. Ciascun modulo avrà pertanto al proprio termine un test di fine modulo. Seguirà altresì al termine del Master il test finale del Master
Uditori
L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso.
I diplomati iscritti all'Ordine saranno ammessi come uditori, ma potranno, frequentando la percentuale prevista, ottenere i crediti professionali (no CFU);
Gli uditori potranno comunque essere ammessi, anche se appartenenti ad altre categorie, con la precisazione che a loro non viene rilasciato il certificato e non vengono riconosciuti i CFU.
La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi"). Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.