Corsi di formazione continua - 2022/2023
Corso di formazione continua in Corso di aggiornamento per docenti di lingua francese
Il corso si propone di fornire strumenti e metodologie per l’insegnamento della lingua francese attraverso risorse legate alla didattica digitale. Verranno prese in esame in modalità seminariale tematiche relative al francese nella sua dimensione lessicale e metalessicale. Inoltre, viene considerato l’apporto del lessico alla dimensione culturale della lingua. Una particolare attenzione sarà posta su approcci metodologici innovativi all’insegnamento della lingua francese attraverso l’utilizzo di risorse digitali, in particolare i corpora. Le modalità di apprendimento previste sono la lezione dialogata e interattiva, attività di tipo collaborativo a coppie e in piccoli gruppi. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito strumenti metodologici innovativi per insegnare la lingua e il lessico del francese con il supporto di risorse digitali.
Maria Francesca Bonadonna
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Per accedere al Corso occorre essere in possesso di:
a)laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
b)titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Ambito disciplinare: lingue e letterature straniere.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
La selezione è prevista solo al superamento del numero massimo.
valutazione del Curriculum Vitae e titoli.
Graduatoria in base al grado/punteggio di laurea; ulteriori titoli e livello linguistico (CEFR) certificati attraverso autodichiarazione.
Minimo 10
Massimo 20
Uditori no
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2022/2023.