Studying at the University of Verona

Study Plan

Your Study Plan includes all the learning activities you will undertake during your time at the University, such as modules, lab activities and practicals, seminars, project work, internships, as well as educational off-site visits, conferences and the final examination, or graduation.

Indicazione e ottimizzazione della rivascolarizzazione coronarica mediante metodiche avanzate (aterectomia rotazionele, aterectomia orbitale, litotrissia endovascolare) 5 Credits

SSD:MED/11

Detail of the Module+
Procedure di pci (biforcazioni, tronco comune, biforcazioni, angioplastica primaria, lesioni calcifiche) 5 Credits

SSD:MED/11

Detail of the Module+
Stage o tirocinio 2 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Prova finale 3 Credits

SSD:-

Detail of the Module+

Editions of the course

Lezioni CP Angioplastica coronarica 2° edizione : From  April 1, 2024  To  May 31, 2024
Description: Lezioni CP Angioplastica coronarica 2° edizione
Lecture timetable: Frequenza settimanale.
Lezioni CP Angioplastica coronarica 1° edizione : From  October 1, 2023  To  November 30, 2023
Description: Lezioni CP Angioplastica coronarica 1° edizione
Lecture timetable: La durata per il corso di perfezionamento è di 30 giorni con attività didattiche previste dal lunedì al venerdì.

Modalità di erogazione della didattica

MISTA. La piattaforma utilizzata sarà Zoom fornito dall’Università degli studi di Verona, in modalità sincrona.


Informazioni sulla stage

Il corso prevede un periodo di TIROCINIO pratico della durata di 50 ore pari a 2 CFU. Possono essere previsti periodi di tirocinio presso centri afferenti alla rete formativa della scuola di Specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’UNIVR e centri di eccellenza al di fuori delle due sedi formative, per il raggiungimento di specifiche competenze.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

È prevista una prova finale consistente nella discussione degli argomenti affrontati durante il corso. In particolare si valuterà l’apprendimento dei metodi di diagnostica funzionale e di imaging multimodale impiegati nei laboratori di interventistica cardiovascolare per la pianificazione delle procedure interventistiche. Inoltre si valuteranno le conoscenze teorico-pratiche relative alle tecniche avanzate di angioplastica coronarica.


Lingua di erogazione della didattica

La didattica del corso verrà erogata in lingua italiana. Nell’eventualità di partecipazione di studenti stranieri verrà garantita traduzione in lingua inglese.