Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Diritto delle assicurazioni, inclusa la disciplina regolamentare emanata dall'ivass 5 Crediti
SSD:-
Dettaglio del ModuloNozioni di diritto tributario riguardanti la materia assicurativa e la previdenza complementare 3 Crediti
SSD:-
Dettaglio del ModuloDurata
Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 3 e si terrà nel periodo che va dal 25 ottobre 2024 al 14 febbraio 2025.Periodo di svolgimento e sede
Periodo di svoglimento e sede:
I^ edizione: da ottobre a febbraio 2025
II^ edizione: da febbraio a luglio 2025
Giornate di corso venerdì e sabato (12 ore a settimana). Il Corso verrà svolto on-line ma potranno essere concordate delle lezioni in presenza (Polo San Marta dell'Università di Verona)
Modalità di erogazione della didattica
Mista. Verrà utilizzata una piattaforma di mercato impiegata per l'erogazione di corsi di formazione. La piattaforma consente di archiviare i materiali didattici e di studio.
Informazioni sullo stage
Il tirocinio (75 ore) verrà svolto all'interno di intermediari assicurativi o società di consulenza in ambito bancario e/o assicurativo. Il referente didattico del Corso faciliterà i contatti per l'inserimento degli studenti all'interno delle aziende.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Sono previste delle verifiche periodiche per l'accertamento delle competenze acquisite. I test saranno svolti in forma scritta.