Corsi di formazione continua - 2023/2024
Corso di formazione continua in Comunicazione e didattica della sostenibilità. Strumenti, metodi e "nuovi" linguaggi per insegnare la sostenibilità
AVVISO: IL CORSO NON è ATTIVATO
La Commissione RUS (Rete Università Sostenibili) dell’Università di Verona ha avviato un dialogo attivo e propositivo con le realtà scolastiche del territorio proponendo iniziative in ambiti trasversali per promuovere una sensibilità verso l’ambiente da parte delle nuove generazioni e lo sviluppo di una cultura della sostenibilità. In tale contesto, viene presentato il corso Comunicazione e didattica della sostenibilità. Strumenti, metodi e "nuovi" linguaggi per insegnare la sostenibilità, nell’ambito della collaborazione con la rete SOS (Scuole Orientate alla Sostenibilità).
Il corso prevede 5 incontri in zoom in modalità sincrona e 1 workshop finale in presenza presso l’Università di Verona. Gli incontri, tenuti da docenti dell’Università di Verona saranno dedicati a vari ambiti della sostenibilità. La frequenza è obbligatoria per 4 dei 5 incontri e il workshop finale. È prevista una prova finale che porterà al conseguimento della certificazione di frequenza.
Sidia Fiorato
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Diploma di scuola secondaria superiore.
Ulteriori requisiti: docenti in servizio nella scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
Non è prevista la selezione dei candidati.
Minimo 40
Massimo non previsto
Uditori no
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2023/2024.