Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Tipologia di Attività formativa D e F
ATTENZIONE! Per essere ammessi a sostenere una qualsiasi attività didattica, incluse le attività a scelta libera, è necessario essere iscritti all'anno accademico in cui viene offerta (l’iscrizione e attivazione dell’anno accademico avviene con il pagamento delle rate universitarie).
PER I LAUREANDI: Si raccomanda ai laureandi delle sessioni di novembre e marzo/aprile di NON svolgere attività extracurriculari (ambito D/F) del nuovo anno accademico, essendo tali sessioni di laurea riferite all'anno accademico precedente. Le attività formative svolte in un anno accademico nel quale non si è iscritti, non danno luogo a riconoscimento di CFU.
Esempi:
- un laureando della sessione di novembre 2025 (riferita all’anno accademico 2024/2025) non potrà sostenere attività in ambito D/F erogate nell’anno accademico 2025/2026.
- un laureando della sessione straordinaria di marzo aprile 2026 (ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025) non potrà sostenere attività in ambito D/F erogate nell’anno accademico 2025/2026.
Insegnamenti non ancora inseriti