Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 3
Massimo 5
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 4.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 2.016,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 2.000,00 seconda rata entro il 15/07/2024.


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 70%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

ISCRIZIONE CONTEMPORANEA A DUE CORSI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ai sensi della L. 12 aprile 2022 n. 33 e del decreto ministeriale n. 930 del 29 luglio 2022 (Disposizioni per consentire la contemporanea iscrizione a due corsi universitari).
Per informazioni relative alla possibilità di iscrizione contemporanea e alla modalità di iscrizione si invita a consultare l'art. 4 del Bando per l'ammissione ai Master universitari di I e II livello e Corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale A.A. 2023/2024 (voce -> Documento Bando).
Ulteriori informazioni sono presenti anche nella pagina web dedicata alla contemporanea iscrizione a due corsi universitari.

 

AVVISO: l'iscrizione al concorso è riaperta fino al 10 marzo 2024

Come iscriversi

Le/i candidate/i devono iscriversi tramite procedura on-line.
I termini di apertura e di chiusura delle iscrizioni sono riportati nell’allegato 1 del Bando.

Fase 1 – Registrazione su ESSE3
In caso di nuovo utente, la registrazione può avvenire solo tramite SPID o CIE.
In caso di utente già registrato è possibile l’accesso sia con SPID o CIE che tramite GIA.
Se le credenziali GIA sono scadute e/o dimenticate si deve procedere con il recupero seguendo le indicazioni fornite nella pagina www.univr.it/recuperocredenziali oppure accedere con SPID.
N.B.: Per completare la registrazione è necessario avere a portata di mano la scansione di un documento d’identità.
In caso di persona già presente nel sistema come “docente”/”soggetto esterno” (azienda) che non possiede un profilo studente, è necessario crearlo. L’utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato all’altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare la Segreteria Master.
 
Fase 2 – Iscrizione
Una volta effettuato l’accesso in Esse3, dalla voce “MENU” in alto a destra procedere con i seguenti passaggi:
Area riservata ->Segreteria -> Concorso di ammissione -> Iscrizione concorsi di ammissione -> scegliere la tipologia di corso à corso xxxxx
e completare infine la procedura con le informazioni richieste.
Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un’e-mail automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.

Qualora siano previste prove d’esame, i candidati con disabilità o affetti da disturbi specifici dell’apprendimento possono richiedere gli ausili necessari (L. 5.02.1992 n. 104, artt. 16 e 20 (e modificata dalla L. 28.01.1999, n. 17) e L. 170/2010).

Per informazioni e supporto per l’iscrizione on line è possibile rivolgersi all’U.O. Post Laurea telefonando al numero 045 8028503 o inviando un’email a segreteria.master@ateneo.univr.it.

Master in Chirurgia robotica generale e specialistica: ORL, chirurgia esofago-stomaco, epato-bilio-pancreatica, ginecologia, urologia

Informazioni:

  • Periodo di iscrizione: dal 1/02/2024 al 25/2/2024

Documenti Bando:

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Non ancora disponibile

Requisiti per l’ammissione

Laurea in Medicina e Chirurgia.
Ulteriori titoli:Albilitazione all'esercizio della professione medica.


Criteri di valutazione per l'ammissione

Selezione solo al superamento del numero massimo.
Valutazione curriculum vitae e titoli
Punteggio massimo 60:
- voto di laurea in Medicina e Chirurgia: fino a 15 punti (punti 0 per voto inferiore a 100; punti 4 per voto di 100 più 1 punto per ogni voto superiore al 100; 1 punto per la lode);
- specializzazione in Chirurgia Generale, o ORL, Ginecologia/Ostetricia o Urologia: fino a 15 punti (0 punti per voto inferiore a 65; 5 punti per voto di 65 più 1 per ogni voto superiore a 65; 5 punti per la lode);
- seconda specializzazione in Chirurgia Generale, ORL, Ginecologia/Ostetricia o Urologia: fino ad un massimo di 10 punti);
- pubblicazioni scientifiche, in ambito chirurgico, urologico, ginecologico, ORL e/o robotico: fino a 15 punti (1 punto per ogni pubblicazione peer reviewed indicizzata scopus e/WOS, fino ad un massimo di 15 pubblicazioni);
- altri titoli fino ad un massimo di 5 punti.


Incentivi e agevolazioni

E' previsto lo sconto di 500 € sulla quota totale per una singola specializzanda in Chirurgia Generale/ ORL/Ginecologia-Ostetricia/Urologia

E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2022/23, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2023/24 ad un Master universitario di primo livello;
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2022/2023 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2023/24 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.

Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.