Master - 2026/2027

Master in Glottodidattica inclusiva (1° Livello)

Il Master offre una formazione ideale per rispondere efficacemente alle esigenze di un'ampia varietà di studentesse e studenti, inclusi quelli con Bisogni Educativi Speciali e background culturali e linguistici diversi. Il percorso si propone di fornire alle partecipanti e ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per creare ambienti di apprendimento linguistico che siano accoglienti, accessibili e adattabili alle diverse necessità. Sabrina Piccinin
Direttore del corso

Durata : anni 1  (gennaio 2027 - ottobre 2027)
CFU : 60
Modalità di frequenza alle lezioni : obbligatoria 70%
Sede: verona
Lingua di erogazione : Italiano
Modalità di erogazione didattica : Full Online
Tipo di Accesso : programmato

Iscrizione al Corso

Requisiti per l’ammissione :

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti; 
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Sono richieste lauree nei seguenti ambiti: Formazione, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere e Psicologie

Incentivi e agevolazioni

Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2026/2027 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.

Come candidarsi
Posti disponibili :

Minimo: 11
Massimo: non è previsto un numero massimo
Uditori: No

Quota iscrizione: 1.966€ Tasse e Contributi

Piano didattico

Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2026/2027.

Crediti 3.0
Inclusione e accessibilita' a scuola
Crediti 2.0
Educazione linguistica inclusiva e accessibile
Crediti 4.0
Acquisizione delle lingue
Crediti 3.0
Psicologia dello sviluppo
Crediti 3.0
Universal design for learning
Crediti 2.0
Tecnologie assistive e strumenti digitali per l'accessibilita' e inclusione