Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Lighetening talks: per una scuola della cura 2 Crediti

SSD:MED/25 ,MED/42 ,M-PED/01

Dettaglio del Modulo+
Educazione etica e affettiva: teorie, modelli didattici e valutativi 3 Crediti

SSD:M-PED/01

Dettaglio del Modulo+
Progetti curricolari per l'educazione etica e l'educazione affettiva 1 Crediti

SSD:M-PED/01

Dettaglio del Modulo+
Attivita' laboratoriali 3 Crediti

SSD:M-PED/01

Dettaglio del Modulo+
Project work 2 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Durata

Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 15 novembre 2024 al 31 maggio 2025.

Schema delle lezioni

Nei pomeriggi di giovedì e venerdì con cadenza bisettimanale.

Periodo di svolgimento e sede

Da ottobre 2024 a maggio 2025.

Il convegno inaugurale si terrà all’Università di Verona e, contemporaneamente, in streaming su piattaforma Zoom.

Gli altri incontri, erogati esclusivamente in didattica a distanza, si terranno su piattaforma Zoom.

Modalità di erogazione della didattica

MISTA – le ore di didattica sono previste sia in presenza che da remoto.

In particolare, il convegno inaugurale del corso si svolgerà in modalità mista, con la possibilità di interagire in presenza con i docenti e, in sincrono, tramite piattaforma Zoom.

Le restanti attività didattiche del corso si svolgeranno in modalità sincrona tramite piattaforma Zoom.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Project work: i partecipanti sono invitati a elaborare un progetto di educazione etica e/o affettiva, rivolto a uno specifico contesto a loro scelta, riportandolo in un report scritto.

Verifiche periodiche: nessuna.

Prova finale: discussione del project work con una commissione di docenti.