Master - 2025/2026
Master in Parodontologia e peri-implantologia (2° Livello)
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Per accedere al Master di II livello occorre essere in possesso di:
- Laurea magistrale a ciclo unico conseguita secondo l’ordinamento ex D.M. n. 270/2004 (oppure laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999 equiparata ai sensi del D.I. 9 luglio 2009) in una delle seguenti classi: LM-41 Medicina e Chirurgia; LM-46 Odontoiatria e Protesi Dentaria
- Diploma di laurea conseguito secondo un ordinamento antecedente al D.M. n. 509/1999 in Medicina e Chirurgia o Odontoiatria
- E’ richiesta l’abilitazione dell’esercizio della professione in Italia e l’iscrizione all’Albo dei Medici Odontoiatri
Criteri di valutazione per l'ammissione :
La modalità di selezione prevederà un Test scritto e un Colloquio orale, finalizzati a verificare la preparazione su anatomia del parodonto e dell’apparato stomatologico; eziopatologia delle malattie parodontali; principi di diagnosi e terapia parodontale; classificazioni delle malattie parodontali; chirurgia parodontale e mucogengivale; chirurgia implantare e chirurgia ricostruttiva peri-implantare.
Affinché risulti idoneo ed essere inserito in graduatoria il candidato dovrà totalizzare un punteggio minimo pari a 70/100.
Test scritto: 60 punti max
Colloquio: 40 punti max
Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2025/2026 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.
Minino: 3
Massimo: 5
Uditori: No
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2025/2026.