Corsi di perfezionamento - 2025/2026
Corso di Perfezionamento in Infermiere esperto clinico
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Sono ammessi gli operatori delle professioni sanitarie, in possesso di uno dei seguenti requisiti alla scadenza del bando:
a) Diploma di Laurea in Infermieristica nella classe SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica;
b) Diplomi di Infermiere conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie, titoli equipollenti ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi ai sensi dell’art. 1 comma 10 della legge 8 gennaio 2002 n.1, per l’accesso alla Laurea Specialistica/Laurea Magistrale, ai Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, purché in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (esame di maturità) conseguito al termine di un periodo di almeno 12 anni di scolarità.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
E' prevista la selezione dei candidati che prevede:
- colloquio
L'ammissione al Corso di Perfezionamento è subordinata al superamento di una selezione che consisterà in un colloquio. Il candidato sarà considerato idoneo ed inserito nella graduatoria qualora il punteggio del colloquio sarà pari o maggiore a 30/50mi.
Le prove di selezione si terranno indicativamente nel mese di gennaio 2026, le indicazioni con date, orario e luogo dello svolgimento della selezione saranno pubblicati nel sito Web di Ateneo. Qualora le domande di ammissione siano superiori a 65, sarà valutato se svolgere una preselezione con prova scritta. Se, rispetto al fabbisogno individuato, rimarranno dei posti vacanti, questi saranno coperti attingendo dalla graduatoria in ordine di punteggio.
L’attivazione del Corso è revocata qualora non venga raggiunto il numero minimo di 42 immatricolati.
Minimo 42
Massimo 48
Uditori No
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2025/2026.