Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Prova finale
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive - Immatricolazione dal 2025/2026A conclusione degli esami e delle altre attività formative previste dal piano didattico, gli studenti possono accedere alla prova finale.
Le candidate/i candidati, in accordo con il proprio docente relatore, individuano il periodo dell'anno in cui sostenere l'esame finale, presentando apposita domanda mediante la procedura online prevista.
Le Sessioni di Esame di Laurea sono indicate nel Calendario didattico del Corso di Studio.
Le scadenze per la presentazione della domanda e degli altri adempimenti amministrativi, le indicazioni per la stesura della tesi, i criteri di valutazione e altre informazioni utili sono disponibili per la consultazione nel Servizio dedicato alla Sessione di laurea e rese note mediante specifici avvisi dalla Segreteria del corso di studio, che cura anche la comunicazione delle date di convocazione ai Laureandi.
Il risultato finale dell'esame di laurea è espresso con un voto compreso tra 66/110 e 110/110 con eventuale lode. L'attribuzione della lode, nel caso di una votazione almeno pari a 110/110, avviene a discrezione della commissione di esame, con parere unanime