Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo in situazioni di disabilita' sensoriale e multifunzionale 4 Crediti
SSD:M-PSI/02
Dettaglio del ModuloLegislazione e organizzazione dei servizi rivolti alla persona 1 Crediti
SSD:IUS/09
Dettaglio del ModuloProblemi e prospettive dell'intervento educativo speciale 5 Crediti
SSD:M-PED/03
Dettaglio del ModuloTecnologie, metodologie didattiche e strumenti informatici per le disabilita' 8 Crediti
SSD:M-PED/04
Dettaglio del ModuloDurata
Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 1 febbraio 2024 al 31 dicembre 2024.Periodo di svolgimento e sede
Febbraio 2024 – dicembre 2024.
Sede: Università degli Studi di Verona.
Modalità di erogazione della didattica
Modalità di fruizione flessibili compatibili con le necessità specifiche di bilanciamento lavoro- formazione dei dipendenti pubblici in modalitàsincrona (attraverso piattaforme di videoconferenza), nonché in modalità asincrona attraverso la messa a disposizione di lezioni videoregistrate.
Informazioni sullo stage
Lo stage si svolgerà presso enti accreditati con l’Università di Verona nell’ambito della cura e dell’educazione di persone con disabilità sensoriale e multifunzionale.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Elaborazione e discussione di tesi finale di Master.