Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Tipologia di Attività formativa D e F
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Banca e finanza - Immatricolazione dal 2025/2026Programmazione in Matlab (3 cfu) (2018/2019)
Codice insegnamento
4S003537
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Offerto anche nei corsi:
- Programmazione in Matlab (3 cfu) del corso Laurea magistrale in Economics
- Programmazione in Matlab (3 cfu) del corso Laurea magistrale in Direzione Aziendale
- Programmazione in Matlab (3 cfu) del corso Laurea magistrale in Economia e legislazione d'impresa
- Programmazione in Matlab (3 cfu) del corso Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa [LM-77]
- Programmazione in Matlab (3 cfu) del corso Laurea magistrale in International Economics and Business Management
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
Non ancora assegnato
Obiettivi formativi
Il corso si propone, dopo avere introdotto i partecipanti alla sintassi di MATLAB e al linguaggio di programmazione, di presentare alcune applicazioni econo- mico-finanziarie, quali il pricing di strumenti finanziari e la costruzione di modelli per il risk-management.
Programma
Periodo di svolgimento
Marzo 2019/Giugno 2019
Modalità d'esame
La partecipazione al corso (è richiesta la presenza alla prima lezione e ad almeno 7 degli 8 incontri previsti) consente, previo superamento di una prova di idoneità, di acquisire 3 CFU.