Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale - Immatricolazione dal 2025/2026Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno i
Seconda lingua straniera anno i
2° Anno Attivato nell'A.A. 2010/2011
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno ii
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno i
Seconda lingua straniera anno i
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno ii
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Lingua francese 1 lm (2009/2010)
Codice insegnamento
4S02563
Docente
Crediti
9
Offerto anche nei corsi:
- Lingua francese II LS (prima lingua) del corso Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Moderne e Comparate - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato)
- Lingua francese II LS (seconda lingua) del corso Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Moderne e Comparate - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato)
- Lingua francese II (LS) del corso Laurea Specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale - ordinamento fino all'a.a. 2008/09 (disattivato)
- Lingua francese 1 lm del corso Laurea magistrale in Lingue e letterature comparate europee ed extraeuropee
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/04 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE
Periodo
II semestre dal 22 feb 2010 al 31 mag 2010.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Le cours s'adresse aux étudiants des filières suivantes: LS 42s (2e année); LS 43s (2e année); LM 37; LM 38.
Il fournira aux étudiants les instruments et les méthodes concernant la rhétorique et l’argumentation.
Programma
“La publicité”.
Le cours offrira un aperçu des principales stratégies communicatives, argumentatives et rhétoriques employées par la publicité à travers l’analyse de textes appartenant à des genres différents (affiches publicitaires etc.).
Le cours sera dispensé en français.
La plateforme AVAC (http://elearning.univr.it) sera utilisée comme support didactique. Les étudiants pourront s’inscrire à la plateforme à travers le même nom d’utilisateur et le même mot de passe qu’ils emploient pour leur courriel institutionnel.
Bibliographie
J.-M. ADAM – M. BONHOMME (2007), L’argumentation publicitaire. Rhétorique de l’éloge et de la persuasion, Paris, Armand Colin.
Modalità d'esame
Entretien oral portant sur les sujets présentés en cours.
COMPETENZA LINGUISTICA RICHIESTA
Competenza linguistica C2.
La verifica della competenza linguistica si basa sulle certificazioni rilasciate dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) o da altri enti accreditati (vedi “Guida dello studente”).