Iscriversi

In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.

Modalità iscrizione

Tipo di Accesso
Il Corso di Studio in Odontoiatria e protesi dentaria è ad accesso programmato e prevede il superamento di una prova obbligatoria di ammissione, definita nel bando di concorso. Tale test dà accesso a una graduatoria di ammissione e l'immatricolazione al corso è condizionata dalla posizione occupata nella graduatoria stessa.
Leggi i requisiti di ammissione

Come iscriversi

Pagina in aggiornamento

Per l’ammissione al corso di studio è necessario superare il TOLC-MED, quale prova obbligatoria di ammissione.

Ulteriori informazioni sulla procedura da seguire saranno reperibili negli avvisi e nel bando di ammissione di prossima pubblicazione.
Per la registrazione sul Portale di ESSE3 è necessario utilizzare lo SPID.

Laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria

Info test:

Pagina in aggiornamento

Documento Bando:

Non ancora disponibile

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.

LEGGI

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

La pagina dei requisiti del Corso è in fase di modifica e aggiornamento

Ulteriori servizi

I servizi e le attività di orientamento sono pensati per fornire alle future matricole gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole del corso di studi universitario.


International students


Trasferimenti e passaggi ad anni successivi al primo

Per “passaggio” si intende il cambio di Corso di Studio all’interno dell’Università di Verona (passaggio interno).
Il “trasferimento”, invece, riguarda il caso di studenti e studentesse che, provenendo da altro Ateneo, si spostano all’Università di Verona.
 
Per gli studenti e le studentesse provenienti da altri corsi di studio o da altri Atenei nel caso di passaggio o trasferimento al primo anno di corso è obbligatorio il superamento della prova di ammissione secondo le modalità previste dai Regolamenti e dai bandi di concorso pubblicati dall’ufficio immatricolazioni. (www.univr.it/iscrizioni)
L’ammissione ad anni successivi al primo è subordinata al numero di posti resisi vacanti nei singoli anni di corso. Si rimanda agli appositi avvisi pubblicati sul portale della Scuola di Medicina e Chirurgia nella sezione concorsi:
- Medicina e Chirurgia: https://www.univr.it/it/concorsi/Studenti/null/0/10267
- Professioni sanitarie: https://www.univr.it/it/concorsi/studenti/trasferimento-studenti/0/10486
- Odontoiatria e protesi dentaria: https://www.univr.it/it/concorsi/Studenti/null/0/10521


Agevolazioni economiche