Master - 2024/2025

Master in Computer game development (1° Livello)

Durata : anni 1  (novembre 2024 - novembre 2025)
CFU : 60
Modalità di frequenza alle lezioni : obbligatoria 70%
Sede: verona
Lingua di erogazione : Italiano
Modalità di erogazione didattica : In presenza
Tipo di Accesso : programmato

Iscrizione al Corso

Requisiti per l’ammissione :

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di: 
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
d) buona conoscenza della limgua italiana

Ambito disciplinare: Informatica

Criteri di valutazione per l'ammissione :

I candidati verranno selezionati sulla base del curriculum vitae et studiorum e di un colloquio.
Verranno valutati i seguenti elementi (punteggio totale = 60):
1. Voto di Laurea (30 punti)
2. Attinenza del curriculum studiorum con con le tematiche del Master (10 punti)
3. Colloquio (10 punti) 
4. Portfolio (5 punti) 
5. Altri titoli (5 punti).
L'attribuzione dei punteggi avviene secondo criteri insindacabili fissati dalla commissione che amministra il colloquio di ammissione.

Incentivi e agevolazioni

Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2024/2025 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.

Come candidarsi
Posti disponibili :

Minimo: 13
Massimo: 20
Uditori: NO

Quota iscrizione: 5.016€ Tasse e Contributi
Scadenza iscrizione: 1 ottobre 2024

Piano didattico

Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2024/2025.

Crediti 2.0
Fundamentals of computer graphics
Crediti 2.0
Fundamentals of artificial intelligence
Crediti 2.0
Fundamentals of software engineering
Crediti 2.0
Fundamentals of human-computer interaction
Crediti 2.0
Elements of game production
Crediti 4.0
Mobile programming