Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
6
B
MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
8
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/02
6
B
MED/02 ,MED/45 ,MED/47 ,M-FIL/02
6
B
MED/45 ,M-PED/01 ,M-PSI/08

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2011/2012

InsegnamentiCreditiTAFSSD
13
B
BIO/14 ,MED/06 ,MED/09 ,MED/18 ,MED/40 ,MED/41 ,MED/45
30
B
MED/45
Seminari
1
F
-
InsegnamentiCreditiTAFSSD
6
B
MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
8
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/02
6
B
MED/02 ,MED/45 ,MED/47 ,M-FIL/02
6
B
MED/45 ,M-PED/01 ,M-PSI/08
Attivato nell'A.A. 2011/2012
InsegnamentiCreditiTAFSSD
13
B
BIO/14 ,MED/06 ,MED/09 ,MED/18 ,MED/40 ,MED/41 ,MED/45
30
B
MED/45
Seminari
1
F
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000444

Crediti

8

Coordinatore

Luisa Saiani

Lingua di erogazione

Italiano

Sede

VERONA

L'insegnamento è organizzato come segue:

METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA

Crediti

3

Periodo

5°anno 1°semestre

Sede

VERONA

PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO

Crediti

3

Periodo

5°anno 1°semestre

Sede

VERONA

PEDAGOGIA SANITARIA

Crediti

2

Periodo

5°anno 1°semestre

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Modulo: METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
-------
Acquisire competenze dichiarative e procedurali nel campo della metodologia della ricerca pedagogica


Modulo: PEDAGOGIA SANITARIA
-------
L’insegnamento ha la finalità di analizzare criticamente le logiche e le azioni che caratterizzano la progettazione formativa nei contesti sanitari


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
---

Programma

Modulo: METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
-------
Il corso analizza tematiche legate alla ricerca nelle situazioni ad elevata complessità, che coinvolgono le relazioni umane. Le tematiche affrontate si collocano sul duplice versante della relazione di cura e dei limiti e potenzialità dei metodi di ricerca di tipo qualitativo in ambito pedagogico, con l’obiettivo di offrire strumenti di crescita professionale.


Modulo: PEDAGOGIA SANITARIA
-------
 La progettazione formativa
 L’analisi dei bisogni formativi
 La valutazione dell’apprendimento


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
---

Modalità d'esame

Modulo: METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
-------
Prova scritta a domande aperte


Modulo: PEDAGOGIA SANITARIA
-------
Esame di corso integrato con colloquio orale


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
---

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI