Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Calendario accademico
Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.
Calendario didattico
Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.
Periodo | Dal | Al |
---|---|---|
VI LEZIONI 2^ ANNO -1^ SEMESTRE | 1-ott-2013 | 15-nov-2013 |
VI LEZIONI 3^ ANNO -1^ SEMESTRE | 1-ott-2013 | 8-nov-2013 |
VI LEZIONI 1^ ANNO -1^ SEMESTRE | 7-ott-2013 | 13-dic-2013 |
VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE | 3-mar-2014 | 4-apr-2014 |
VI LEZIONI 1^ ANNO -2^ SEMESTRE | 3-mar-2014 | 9-mag-2014 |
VI LEZIONI 2^ ANNO -2^ SEMESTRE | 3-mar-2014 | 24-apr-2014 |
Sessione | Dal | Al |
---|---|---|
FISIO VI SESSIONE INVERNALE 1^ e 2^ ANNO | 7-gen-2014 | 31-gen-2014 |
FISIO VI SESSIONE INVERNALE 3^ ANNO | 3-feb-2014 | 28-feb-2014 |
FISIO VI SESSIONE ESTIVA | 7-lug-2014 | 1-ago-2014 |
FISIO VI SESSIONE AUTUNNALE | 1-set-2014 | 30-set-2014 |
Sessione | Dal | Al |
---|---|---|
FISIO SESSIONE AUTUNNALE | 1-ott-2014 | 30-nov-2014 |
FISIO SESSIONE PRIMAVERILE | 1-mar-2015 | 30-apr-2015 |
Periodo | Dal | Al |
---|---|---|
Festa di Ognissanti | 1-nov-2013 | 1-nov-2013 |
VACANZE DI NATALE | 22-dic-2013 | 6-gen-2014 |
Vacanze di Pasqua | 17-apr-2014 | 22-apr-2014 |
Festa della Liberazione | 25-apr-2014 | 25-apr-2014 |
Festa dei lavoratori | 1-mag-2014 | 1-mag-2014 |
Festa della Repubblica | 2-giu-2014 | 2-giu-2014 |
Vacanze Estive | 11-ago-2014 | 15-ago-2014 |
Festa del Santo Patrono - Vicenza | 8-set-2014 | 8-set-2014 |
Descrizione | Periodo | Dal | Al |
---|---|---|---|
VI TIROCINIO 3^ ANNO -1^ SEMESTRE | VI TIROCINIO 3^ ANNO -1^ SEMESTRE | 11-nov-2013 | 31-gen-2014 |
VI TIROCINIO 2^ ANNO -1^ SEMESTRE (1° periodo) | VI TIROCINIO 2^ ANNO -1^ SEMESTRE (1° periodo) | 18-nov-2013 | 13-dic-2013 |
VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (1°periodo) | VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (1°periodo) | 16-dic-2013 | 20-dic-2013 |
VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) | VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) | 3-feb-2014 | 28-feb-2014 |
VI TIROCINIO 2^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) | VI TIROCINIO 2^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) | 3-feb-2014 | 28-feb-2014 |
VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) | VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) | 7-apr-2014 | 20-giu-2014 |
VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) | VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) | 28-apr-2014 | 20-giu-2014 |
VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) | VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) | 18-ago-2014 | 29-ago-2014 |
VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) | VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) | 18-ago-2014 | 29-ago-2014 |
Calendario esami
Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali
Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami
Docenti
Domenicali Chiara
Giacomuzzi Renata
Nai Fovino Federica
fnajf@yahoo.it 0444/753603Negrin Rolando
segreteria.pneumo@ulssvicenza.it 0444/753634Petroni Chiara
Randon Fabio Mario
Scapin Mario
Toniolo Sonia
fisioterapisti@ulssvicenza.it 0444/753603Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2014/2015
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Riabilitazione in eta' evolutiva (2014/2015)
Codice insegnamento
4S000145
Crediti
5
Coordinatore
Lingua di erogazione
Italiano
L'insegnamento è organizzato come segue:
METODOLOGIA DELLA RIABILITAZIONE IN ETA' EVOLUTIVA
Crediti
2
Periodo
Vedi pagina del modulo
Docenti
Vedi pagina del modulo
Prospettive
Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio
Per la comunità studentesca
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Prova Finale
Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio.
Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU.
La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale.
La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di:
- una prova pratica nel corso della quale lo studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale; la prova si intende superata con il raggiungimento di un punteggio minimo di 1.5.
- redazione dell’elaborato di una tesi e sua dissertazione.
Lo studente avrà la supervisione di un docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea.
Scopo della tesi è quello di impegnare lo studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca sostanzialmente al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale.
La valutazione della tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica.
Il punteggio finale di Laurea è espresso in cento/decimi con eventuale lode e viene formato, a partire dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 5 punti).
In caso di valutazione insufficiente alla prova pratica, l’esame si interromperà e si riterrà non superato. La prova finale verrà quindi sospesa e dovrà essere interamente in una delle sessioni successive.
La commissione di Laurea attribuisce ulteriori punti in base a: presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti; partecipazione ai programmi Erasmus 2 punti aggiuntivi.
È prevista la possibilità per lo studente di redigere l'elaborato in lingua inglese.
La scadenza per la presentazione della domanda di laurea e relativa documentazione verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di laurea
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
Calendario discussione tesi - 2 sessione A.A. 22-23 | pdf, it, 367 KB, 19/02/24 |
Format Copertina Tesi_Revisione2023 | pdf, it, 142 KB, 19/01/24 |
Guida Stesura Tesi_Revisione2023 | pdf, it, 862 KB, 19/01/24 |
Risultati esame di stato 25.03.24 | pdf, it, 273 KB, 25/03/24 |
Gestione carriere
Area riservata studenti
Appelli d'esame
Si pubblicano gli appelli per la sessione estiva per il 2° anno A.A 2023/2024
Si pubblicano gli appelli per la sessione estiva per il 1° e 3° anno A.A. 2023/2024
Aggiornamento docenti appelli 1° a sessione estiva
Si pubblicano gli appelli per la sessione autunnale per il 1° 2° 3° anno A.A 2023/2024
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
Aggiornamento docenti calendario esami 1° A sess. Estiva | pdf, it, 127 KB, 24/06/24 |
Appelli 1° anno sessione autunnale 2023/2024 | pdf, it, 128 KB, 24/07/24 |
Appelli 2° anno sessione autunnale 2023/2024 | pdf, it, 121 KB, 24/07/24 |
Appelli 2° anno sessione estiva 2023/2024 | pdf, it, 419 KB, 08/04/24 |
Appelli 3° anno sessione autunnale 2023/2024 | pdf, it, 116 KB, 24/07/24 |
Appelli 3° anno sessione estiva 2023/2024 | pdf, it, 412 KB, 23/04/24 |
Orario lezioni
AVVISO ACCOGLIENZA STUDENTI 1° A a.a 2023/2024
CALENDARIO DIDATTICO 2023/2024
Si pubblica il calendario dellle lezioni 3° anno 2 semestre 2023/2024
AGGIORNAMENTO 7 MARZO 2024 Calendario lezioni 1° A 2° semestre
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
AGGIORNAMENTO 7 MARZO Calendario lezioni 1° A 2° semestre 2023/2024 | pdf, it, 215 KB, 07/03/24 |
Apertura e Accoglienza studenti 1°a A.A 2023/2024 | pdf, it, 114 KB, 21/09/23 |
Calendario didattico 2023/2024 | pdf, it, 156 KB, 12/10/23 |
Calendario lezioni 3° A 2° semestre 2023/2024 | pdf, it, 229 KB, 06/02/24 |
Attività Seminariali/a scelta dello studente
Attività Seminariali/a scelta dello studente