Dottorati di ricerca - 41° Ciclo

Dottorato Interateneo in Matematica (Trento e Verona)

Durata : anni 3
CFU : 180
Sede Amministrativa : Università di Trento
Lingue di erogazione : Italiano, Inglese
Macro Area : Scienze Naturali e Ingegneristiche
Tipo di Accesso : Concorso pubblico per titoli ed esami

Ammissione al Corso

Requisiti per l’ammissione :

Al Dottorato di Ricerca si accede mediante concorso per titoli ed esami partecipando a un apposito Bando pubblico. L'accesso è a numero chiuso e programmato.

Il corso di dottorato è gestito dall'università di Trento. Per informazioni sulle modalità di accesso e le date di pubblicazione dei bandi fare riferimento alla pagina https://www.unitn.it/drmath/4/doctoral-programme-mathematics-agreement-university-verona

Potranno presentare domanda, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che:

  • hanno studiato in Italia e sono in possesso di laurea magistrale, laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento (pre D.M. 509/1999)
  • hanno studiato all’estero e sono in possesso di un titolo di studio universitario equivalente alle predette lauree (Master of Science/Art) che, nel Paese dove hanno compiuto gli studi universitari, dà accesso al dottorato.

Non danno accesso al dottorato i titoli professionalizzanti (come ad es: Master in Business Administration - MBA, Bachelor of Medicine and Bachelor of Surgery - MBBS, ecc.).

Come candidarsi

Piano didattico

Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2023/2024.