Iscriversi

In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.

A.A. 2022/2023

Modalità iscrizione

Il Corso di Studio in Molecular and medical biotechnology prevede una procedura di valutazione dei requisiti previsti. Per iscriversi al Corso di Studio è necessario, infatti, possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.
Il Corso offre inoltre la possibilità dell'iscrizione a tempo parziale, per maggiori informazioni consultare il servizio corsi part-time.

Avvisi e altri documenti

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.

LEGGI

Titolo necessario all'immatricolazione

Laurea o diploma universitario di durata triennale o altro titolo acquisito in Italia o all'estero e riconosciuto idoneo, conseguito o da conseguire entro l'ultima sessione dell'A.A. 2021/2022.


Requisiti per l’ammissione

È necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.


Requisiti curriculari

1) Laurea in una delle seguenti classi: Classe 1 (D.M.509) o L-2 (D.M. 270); classe 12 (D.M. 509) o L-13 (D.M. 270); classe SNT/3 (D.M.509) o L/SNT3 (D.M.270); classe 46/S (D.M.509) o LM-41 (D.M.270).
    Livello B2 nella Lingua inglese.

    --- oppure ---

2) Laurea  di 1° livello o altro titolo equipollente, in possesso di almeno: 
- 12 CFU nei SSD FIS/01-08 e/o MAT/01-08 e/o INF/01;
- 12 CFU nei SSD CHIM/01-08;
- 36 CFU nei SSD BIO/01-19;
- Livello B2 nella Lingua inglese.


Preparazione personale

E’ prevista una ulteriore valutazione delle competenze acquisite per i laureati in possesso dei requisiti curriculari ai punti 1) e 2) con una votazione di laurea inferiore a 85/110.
La valutazione consiste in un’analisi del curriculum (esami e votazioni conseguite, programmi d’esame) seguita da un eventuale colloquio.


International students


Abbreviazione di carriera

A breve verranno inserite le informazioni per l'A.A. 2022/2023.