The programme
Learning outcomes
Professional profiles and employment and professional opportunities
Sbocchi occupazionali secondo:
1. Conoscenze: Il Corso, con particolare riguardo alle più recenti novità regolamentari, assicura il conseguimento di un'approfondita conoscenza del quadro teorico e pratico relativo all'organizzazione e alla gestione dell'attività bancaria nelle sue varie espressioni, nonché al fondamentale profilo della vigilanza e al ruolo assunto dalle banche nella gestione delle crisi d'impresa, anche in un contesto di proattività e gestione degli NPL mediante strumenti innovativi.
2. Abilità: Il Corso è teso a sviluppare le principali abilità professionali relative alla gestione del rischio nell'impresa bancaria, con riguardo ai profili teorici e pratico-applicativi della sua organizzazione e valutazione.
3. Competenze: Il Corso fornisce ai partecipanti competenze teorico-pratiche in materia di gestione del rischio nell'attività bancaria, nelle sue varie espressioni, ed in particolare fin dall’erogazione del credito, tenendo conto del ruolo delle varie tipologie di garanzie nella definizione di tale rischio. Particolare attenzione sarà dedicata alle ipotesi in cui le imprese destinatarie dell'erogazione si trovino in situazioni di crisi ed alle modalità di loro gestione e interazione con il sistema creditizio.
4. Settori di mercato del lavoro/Funzioni occupazionali previste: Imprese bancarie e finanziarie, libere professioni in ambito economico e giuridico.