Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2024/2025 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 12
Massimo 30
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Corso: € 1.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.016,00 all’atto dell’immatricolazione.


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 75%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Le/i candidate/i devono iscriversi tramite procedura on-line.
I termini di apertura e di chiusura delle iscrizioni sono riportati nell’allegato 1 del Bando.

Fase 1 – Registrazione su ESSE3
In caso di nuovo utente, la registrazione può avvenire solo tramite SPID o CIE.
In caso di utente già registrato è possibile l’accesso sia con SPID o CIE che tramite GIA.
Se le credenziali GIA sono scadute e/o dimenticate si deve procedere con il recupero seguendo le indicazioni fornite nella pagina www.univr.it/recuperocredenziali oppure accedere con SPID.
N.B.: Per completare la registrazione è necessario avere a portata di mano la scansione di un documento d’identità.
In caso di persona già presente nel sistema come “docente”/”soggetto esterno” (azienda) che non possiede un profilo studente, è necessario crearlo. L’utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato all’altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare la Segreteria Master.
 
Fase 2 – Iscrizione
Una volta effettuato l’accesso in Esse3, dalla voce “MENU” in alto a destra procedere con i seguenti passaggi:
Area riservata ->Segreteria -> Concorso di ammissione -> Iscrizione concorsi di ammissione -> scegliere la tipologia di corso à corso xxxxx
e completare infine la procedura con le informazioni richieste.
Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un’e-mail automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.

Qualora siano previste prove d’esame, i candidati con disabilità o affetti da disturbi specifici dell’apprendimento possono richiedere gli ausili necessari (L. 5.02.1992 n. 104, artt. 16 e 20 (e modificata dalla L. 28.01.1999, n. 17) e L. 170/2010).

Per informazioni e supporto per l’iscrizione on line è possibile rivolgersi all’U.O. Post Laurea telefonando al numero 045 8028503 o inviando un’email a segreteria.master@ateneo.univr.it.

Requisiti per l’ammissione

Per accedere al Corso di Perfezionamento:
− Classe delle lauree in scienze dei servizi giuridici;
− Classe delle lauree in scienze dell'economia e dellagestione aziendale;
− Classe delle lauree in scienze giuridiche;
− Classe delle lauree specialistiche in finanza;
− Classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza;
− Classe delle lauree specialistiche in scienze dell'economia;
− Classe delle lauree specialistiche in scienze economicoaziendali;
− Laurea in Economia;
− Laurea in Giurisprudenza;
− Laurea in Scienze politiche;


Per accedere al Corso di aggiornamento professionale:
− Diploma di maturità quinquennale ed esperienza professionale nel campo bancario.


Criteri di valutazione per l'ammissione

Valutazione del curriculum viate e titoli:

- punteggio di laurea; il voto conseguito che sarà maggiorato, ove presente la lode, di due unità;
- presenza di altri titoli pertinenti al settore bancario e finanziario, ivi incluse esperienze professionali;
- eventuali ulteriori titoli accademici o Master rilasciati da Enti/Associazioni di rilievo nazionale ed Internazionale.


Incentivi e agevolazioni

In base a criteri decisi dal CS, 4 quote di iscrizione agli ammessi alla selezione saranno pagate direttamente dalle Aziende/Enti che collaborano alla realizzazione del Corso che effettueranno le selezioni sulla base del cv, inclusivo dei titoli, presentato dal candidato in fase di concorso di ammissione.