Studying at the University of Verona

Informazioni sullo stage

Lo stage è alternativamente costituito:
A. da un periodo di lavoro della durata minima di 250 ore presso aziende (sponsor e non del Master), enti (quali ad es. l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli) e studi professionali, con mansioni attinenti a profili di diritto doganale o accise, diritto tributario internazionale e IVA sulle operazioni con l’estero, diritto commerciale internazionale, di accounting o logistica;
B. da un periodo di internship (equivalente a quello di cui al punto A) definito dai responsabili dell’azienda presso cui si lavora, finalizzato allo sviluppo di un progetto specifico, individuato in accordo con la Direzione scientifica del Master, attinente a questioni concrete per un periodo.
In luogo dello stage può essere elaborato un lavoro di ricerca su un tema trattato durante il percorso formativo. Coloro che, nell’ambito dell’attività lavorativa esercitata, svolgono mansioni o attività attinenti a materie oggetto di studio del Master possono presentare una relazione (case study) su una questione oggetto dell’attività lavorativa. Tale relazione sostituisce lo stage.