How to enrol

How to enrol

Type of Access
The Study Course in Master's degree in Psychology for Training and Professional Development is a limited-entry degree programme with admissions based on the applicant’s qualifications (i.e. without the applicant needing to take an admissions test).At the end of the selection process, the details of which are set out in the relevant Call for applications, a list of eligible applicants (‘graduatoria’) will be published. Applicants will be selected and admitted based on their position on the list.
Read the admission requirements

Part-time membership
The Course also offers the possibility of part-time enrollment, for more information consult the information page.

How to enrol

Pagina in aggiornamento


Per l’ammissione al corso di studio è necessario partecipare ad una selezione di ammissione.
Ulteriori informazioni sulla procedura da seguire saranno reperibili nel bando di ammissione di prossima pubblicazione.
Per la registrazione sul Portale di ESSE3 (da utilizzare per l’iscrizione al concorso e l’immatricolazione al corso di studio) è necessario utilizzare lo SPID.

Laurea magistrale in Psicologia per la formazione

Info test:

Pagina in aggiornamento

Documento Bando:

Not yet available

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.

LEGGI

Title required for matriculation

Laurea o diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 dicembre 2023.


Requirements for admissions

È necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.


Curricular requirements

L'ammissione al corso di studio è vincolato al possesso dei seguenti requisiti curricolari: 
a. il conseguimento, nel corso della laurea triennale, di almeno:
- 80 crediti formativi universitari (CFU) nel Settore Scientifico Disciplinare qualificante M-PSI,
- 10 crediti formativi universitari (CFU) nei seguenti Settori Scientifici Disciplinari qualificanti: M-PSI, M-PED, M-FIL, SPS; 
b. la conoscenza di almeno una lingua straniera certificata mediante un esame nei settori scientifici disciplinari L-LIN o con un attestato di livello di competenza linguistica B1 o superiore.

Le eventuali carenze di tali requisiti devono essere state già colmate al momento della presentazione della domanda di valutazione dei requisiti di accesso alla laurea Magistrale.


International students


Scholarships and Grants


Abbreviazione carriera

Hai una carriera universitaria ancora attiva? Leggi le informazioni per fare un trasferimento da altro Ateneo o un passaggio di corso interno a UNIVR.

Se hai una carriera conclusa per conseguimento titolo o corsi singoli, per rinuncia agli studi o per decadenza dagli studi, consulta la procedura di richiesta dell'abbreviazione di carriera.