Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Stage e Tirocini

Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.
Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:

Laurea in Scienze psicologiche per la formazione - Immatricolazione dal 2025/2026

Il tirocinio curriculare per gli studenti del CdS in Scienze psicologiche per la formazione si può svolgere presso enti convenzionati con l'Ateneo di Verona e riguardano principalmente attività di affiancamento nei seguenti ambiti:

  1. Formazione, sviluppo, innovazione e gestione delle risorse umane;
  2. Orientamento scolastico e professionale;
  3. Ricerca, selezione e valutazione psicologica del personale.

Tutte le informazioni in merito allo stage sono reperibili ai seguenti link: