Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

A.A. 2021/2022

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Didattiche per lo sviluppo cognitivo e motorio con bambini da 0 a 6 anni 9 Crediti

SSD: (M-PED/03)

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 0 Crediti

Dettaglio del Modulo+

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 7 e si terrà nel periodo che va dal 7 gennaio 2022 al 30 giugno 2022.

Schema delle lezioni

Fine settimana.

Periodo di svolgimento e sede

Periodo di svolgimento: da gennaio a giugno 2022.

Sede: Dipartimento di Diagnostica e Sanità pubblica.
 
 

Modalita’ di erogazione della didattica

L'insegnamento avverrà in forma blended, con lezioni in presenza (presso l'auletta Farmacologia del Dipartimento Diagnostica e SP, Policlinico Borgo Roma) associate a streaming con zoom per gli studenti che avessero problemi alla presenza. Lo stesso metodo potrà essere utilizzato in occasione di interventi "eccezionali" (tipo conferenza) di esperti italiani o stranieri effettuati durante le lezioni.
Il materiale delle lezioni sarà inoltre disponibile off line per studio da casa da parte dello studente.
Il monitoraggio e il tutoraggio delle attività richieste per la preparazione del project work e la supervisione per la preparazione dell'eventuale progetto di tirocinio saranno effettuati on line.
Tranne che per eventuali problemi pandemici, gli esami, le lezioni/esercitazioni e gli eventi previsti nel piano didattico in cui vi è attività pratica saranno effettuate in presenza.
 

Project work, verifiche periodiche, prova finale

Non previsto project work, eventualmente eseguibile su richiesta dello studente con assistenza online individualizzata da parte del Comitato Scientifico. Prova finale: questionario con risposte a scelta multipla e/o libere da compilare (on line o in presenza) a conclusione del corso; test superato se almeno 90% delle risposte esatte (libere devono essere sufficienti).