Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Tipologia di Attività formativa D e F
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa - Immatricolazione dal 2025/2026anni | Insegnamenti | TAF | Docente |
---|---|---|---|
1° 2° | Il futuro conta (2 cfu) - 2020/21 | D |
Alessandro Bucciol
(Coordinatore)
|
1° 2° | Il futuro conta (3 cfu) - 2020/21 | D |
Alessandro Bucciol
(Coordinatore)
|
anni | Insegnamenti | TAF | Docente |
---|---|---|---|
1° 2° | Lab.: The fashion lab (1 cfu) | D |
Maria Caterina Baruffi
(Coordinatore)
|
1° 2° | Lab.: The fashion lab (2 cfu) | D |
Maria Caterina Baruffi
(Coordinatore)
|
1° 2° | Lab.: The fashion lab (3 cfu) | D |
Maria Caterina Baruffi
(Coordinatore)
|
anni | Insegnamenti | TAF | Docente |
---|---|---|---|
1° 2° | Disegno e simulazione di politiche economiche e sociali - 2020/2021 | D |
Federico Perali
(Coordinatore)
|
1° 2° | Public debate and scientific writing - 2020/2021 | D |
Martina Menon
(Coordinatore)
|
1° 2° | Soft skills coaching days Vicenza (terza edizione) - 2020/2021 | D |
Paola Signori
(Coordinatore)
|
1° 2° | Wake up Italia - 2020/2021 | D |
Sergio Noto
(Coordinatore)
|
Casi di strategia aziendale (2020/2021)
Codice insegnamento
4S008097
Docente
Coordinatore
Crediti
9
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE
Periodo
secondo semestre (lauree magistrali) dal 1 mar 2021 al 1 giu 2021.
Obiettivi formativi
Il corso si propone di sviluppare in modo approfondito il processo di analisi strategica, evidenziandone sia da un punto di vista teorico che applicativo, i principali passaggi e le loro interazioni, le tecniche, gli strumenti più adeguati e i principali output. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare ed applicare in modo critico ed efficace gli strumenti chiave dell’analisi strategica.
Programma
- Analisi strategica: inquadramento teorico e principali strumenti
- Analisi di alcuni casi aziendali
- Il processo di diagnosi strategica
Il materiale didattico è disponibile sulla piattaforma e-learning del corso.
Il corso si svolge attraverso lezioni frontali.
Durante tutto l’anno accademico, è disponibile il servizio di ricevimento individuale gestito dal docente, negli orari indicati sulle pagine web e costantemente aggiornati.
Il contenuto dei libri di testo, nonché delle lezioni tenute in aula è aderente al programma.
Il programma e i materiali di studio sono i medesimi, a prescindere dalla frequenza alle lezioni.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Vari | Materiali distribuiti in aula dal docente e caricati sulla piattaforma e-learning. | 2017 |
Modalità d'esame
L'esame consiste in una prova orale. La prova è mira verificare la capacità degli studenti di rielaborare le nozioni e i concetti affrontati in aula in modo critico ed efficace.