Studying at the University of Verona
Project work, verifiche periodiche, prova finale
A.A. 2022/2023 e A.A. 2023/2024
- Alla fine di ognuno dei tre moduli in cui si articola il Master vi è una verifica periodica scritta online. Consiste in un questionario con domande a risposta aperta sui contenuti degli insegnamenti impartiti nel modulo oggetto di verifica.
Sono di regola previsti due appelli per ogni verifica periodica. Ogni verifica periodica si conclude, se superata, con un giudizio che va da Sufficiente a Ottimo.
- Alla fine dei moduli didattici del Master vi è una Prova Finale scritta sui contenuti del corso e sulla base di una bibliografia obbligatoria decisa dalla Direzione Didattica già all'inizio del corso. Valore della Prova Finale: 8 CFU. La Prova Finale si conclude, se superata, con un giudizio da Sufficiente a Ottimo.
- A conclusione del Master vi è un Project Work che consiste in una Tesi di Master, con un relatore scelto fra i docenti del corso, su un argomento scelto dallo studente fra gli argomenti oggetto del Master. Valore del Project Work / tesi: 8 CFU.
La Tesi di Master viene discussa in un'apposita sessione in presenza davanti a una commissione formata da docenti del corso. Sulla Tesi di Master / Project Work viene espresso un giudizio da Sufficiente a Ottimo, che tiene conto dei risultati delle Verifiche Periodiche, di quello della Prova Finale e del lavoro di tesi.
A.A. 2021/2022
Alla fine di ognuna delle prime tre Macro-Aree Comuni in cui si articola il Master vi è una verifica periodica scritta online che consiste in un questionario con domande a risposta aperta sui contenuti degli insegnamenti impartiti nella Macro-Area Comune oggetto di verifica.
Sono di regola previsti due appelli per ogni verifica periodica.
Ogni verifica periodica si conclude, se superata, con un giudizio che va da Sufficiente a Ottimo.
Alla fine di tutte le Macro-Aree (le 3 Comuni e la Specialistica obbligatoria) vi è una Prova Finale scritta sui contenuti del corso e sulla base di una bibliografia obbligatoria decisa dalla Direzione Didattica già all'inizio del corso. La Prova Finale si conclude, se superata, con un giudizio da Sufficiente a Ottimo. A conclusione del Master vi è un Project Work che consiste in una Tesi di Master, con un relatore scelto fra i docenti del corso, su un argomento scelto dallo studente fra gli argomenti oggetto del Master.
La Tesi di Master viene discussa in un'apposita sessione in presenza davanti a una commissione formata da docenti del corso. Sulla Tesi di Master viene espresso un giudizio da Sufficiente a Ottimo, che tiene conto dei risultati delle Verifiche Periodiche, dell’interazione didattica nella piattaforma di e-learning, di quello della Prova Finale e del lavoro di Tesi.