Master - 2025/2026
Master in Neuropsicologia clinica e sperimentale (2° Livello)
AVVISO: l'iscrizione al concorso è riaperta fino al 21/10/2024.
Il Master in Neuropsicologia clinica e sperimentale mira a formare professionisti specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi neuropsicologici, con competenze cliniche e di ricerca basate sulle ultime evidenze nell’ambito delle neuroscienze cognitive. Mediante un percorso formativo multidisciplinare e qualificato, verranno fornite conoscenze sulle manifestazioni cliniche, sui profili neuropsicologici e sugli indicatori diagnostici di un ampio spettro di disturbi neurologici, psichiatrici, internistici e dell’età evolutiva. Verranno inoltre approfondite le principali metodologie di indagine strumentale e le più recenti tecniche di riabilitazione e di neuromodulazione, assieme ai concetti chiave della metodologia di ricerca psicologica, al fine di supportare l’integrazione tra capacità clinica e metodo sperimentale.
Stefano Tamburin
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
- Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia;
- Laurea Magistrale/Specialistica o con titolo quadriennale o vecchio ordinamento in Psicologia.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
Valutazione del Curriculum Vitae e titoli:
- Laurea Magistrale/Specialistica;
- Indirizzo Laurea Magistrale/Specialistica - Specializzazione;
- Eventuali altri titoli.
Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2025/2026 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.
Minimo 12
Massimo 30
Uditori No
PA 110 E LODE 5
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2025/2026.