Master - 2023/2024
Master in Logistica & supply chain management (1° Livello)
LogiMaster è il Master più longevo dell'Università di Verona, da oltre 20 anni rappresenta un contesto di formazione universitaria per la Logistica e il Supply Chain Management.
LogiMaster rappresenta infatti, un modello di formazione per la logistica e il supply chain management, in cui la realtà universitaria e quelle aziendali formano un circolo virtuoso e si incontrano per sviluppare un’unica professionalità, altamente qualificata e competitiva.
LogiMaster forma Logistics e Supply Chain Manager con metodi e strumenti innovativi per la gestione logistica, avvalendosi di conoscenze tratte da discipline correlate, come le scienze aziendali, informatiche e ingegneristiche.
Open Day LogiMaster 14 novembre 2023 ore 12.30 su Zoom
Partecipa al nostro Open day - Master in Logistica & Supply Chain Management,un momento di approfondimento e di risposte alle tue domande da parte della direttrice del Master, la prof.ssa Barbara Gaudenzi.
Per partecipare iscriviti su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-logimaster-749054862257?aff=oddtdtcreator
AVVISO: le selezioni si terranno l'11 dicembre 2023 presso il Polo Santa Marta, Verona.
Barbara Gaudenzi
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
I posti disponibili sono minimo 12 e massimo 30. Tra essi i posti allocati ad allievi junior e senior dipendono dalle valutazioni individuali nel percorso di selezione.
Requisiti dei candidati junior:
- laureato da massimo 18 mesi con nessuna esperienza lavorativa o parziale esperienza lavorativa.
Requisiti dei candidati senior:
- lavoratore stabilmente occupato.
Verranno stilate due graduatorie di idonei, una per i candidati junior e una per i candidati senior.
La quota di iscrizione per gli iscritti junior è di 3900 euro.
La quota di iscrizione per gli iscritti senior è di 4500 euro.
I criteri di valutazione per i candidati junior sono i seguenti:
- Laurea triennale/laurea magistrale o titolo equipollente - assegnati fino ad un massimo di 10 punti. Verrà assegnato un punteggio maggiore agli stud aventi indirizzo in ambito economico, ingegneristico e scientifico. - Colloquio motivazionale - assegnati fino ad un massimo di 15 punti.
- Altre esperienze curriculari e lavorative - assegnati fino ad un massimo di 5 punti.
I criteri di valutazione per i candidati senior sono i seguenti:
- Laurea triennale/laurea magistrale o titolo equipollente - assegnati fino ad un massimo di 5 punti. Verrà assegnato un punteggio maggiore agli studi aventi indirizzo in ambito economico, ingegneristico e scientifico.
- Colloquio motivazionale - assegnati fino ad un massimo di 10 punti.
- Altre esperienze curriculari e lavorative nell'ambito dei temi di interesse del Master - assegnati fino ad un massimo di 15 punti.
Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2023/2024 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.
Minimo 12
Massimo 30
Uditori si
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2023/2024.