Studying at the University of Verona

Study Plan

Your Study Plan includes all the learning activities you will undertake during your time at the University, such as modules, lab activities and practicals, seminars, project work, internships, as well as educational off-site visits, conferences and the final examination, or graduation.

Introduzione alla logistica - sistemi interportuali 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Intermodalita' e trasporti 3 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Balanced scorecard – benchmarking - business intelligence 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Autotrasporti, multimodalita' 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Outsourcing 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Intermodalita' e trasporti 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:IUS/04

Detail of the Module+
Green logistics e supply chain sustainability 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Logistica integrata 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/10

Detail of the Module+
Testimonianza di un operatore logistico - casi 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:ING-IND/35

Detail of the Module+
Process mapping 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Inconterms 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Logistica in entrata 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Logistica integrata 2 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Casi applicati sulle differenti modalita' di trasporto 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:ING-IND/17

Detail of the Module+
Logistica integrata 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:ING-IND/17

Detail of the Module+
Gestione scorte 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:MAT/09

Detail of the Module+
Role plays e casi studio 4 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Operations management 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:MAT/09

Detail of the Module+
Operations management 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:ING-IND/17

Detail of the Module+
Warehouse management 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Produzione - lean production, toyota way/ tps 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:ING-IND/17

Detail of the Module+
Relationship management nella supply chain 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Cross funcional integration: casi 2 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Global scm 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Supply chain coordination and integration 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Supply chain risk management 1 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Global supply chain management and supply chain risk management 2 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Case study 10 Credits

Coordinator: Barbara Gaudenzi SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Altre attivita': visite didattiche, conferenze, ecc. 4 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Stage e/o project work 10 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Prova finale 1 Credits

SSD:-

Detail of the Module+

Teaching code

4S005046

Credits

1

Language

Italian

Scientific Disciplinary Sector (SSD)

SECS-P/08 - MANAGEMENT

Duration

The course has a total duration of years: 1 and will be held in the period from January 7, 2022 to June 30, 2022.

Lecture timetable

venerdì e sabato dalle 9.00 alle 18.00 più un giovedì al mese dalle 9.00 alle 18.00

Uditori

L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso. La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi").

Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.


Modalità di erogazione della didattica

Le lezioni si svolgono in presenza.


Informazioni sullo stage

Il periodo di esperienza in azienda (Internship) si svolge in un arco temporale di 4 mesi (minimo 250 ore) da svolgersi indicativamente tra luglio e dicembre. L'INTERNSHIP è il periodo di ulteriore specializzazione dei partecipanti presso un' azienda indicata dalla direzione del Master per lo sviluppo di un progetto logistico specifico. L'abbinamento allievo-azienda viene realizzato in modo da valorizzare al meglio la capacità/personalità dell'allievo in relazione alle esigenze dell'impresa. I progetti vengono definiti dai responsabili delle aziende in accordo con la Direzione Scientifica del Master.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Il periodo di project work, per gli allievi lavoratori, si svolge in un arco temporale di 4 mesi (minimo 250 ore) da svolgersi indicativamente tra luglio e dicembre.

Il project work è un progetto dedicato agli allievi lavoratori che faranno una ulteriore specializzazione per lo sviluppo di un progetto logistico nell'azienda dove l'allievo è già assunto e lavora. I progetti vengono definiti dai responsabili delle aziende in accordo con la Direzione Scientifica del Master.
Per le verifiche periodiche:
- Due prove a test, in lingua italiana (durante il periodo d'aula e di lezione frontale).
- Una prova a tema (case study), in lingua italiana, al termine del periodo d'aula (verifica finale del periodo di formazione).
Per la prova finale: - L’esame finale si terrà indicativamente a dicembre e consisterà nella presentazione del progetto specialistico sviluppato nel periodo di Internship/project work. La presentazione sarà in lingua italiana.