How to enrol
Requisiti Richiesti per l'ammissione
Admission requirements
Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.
Evaluation criteria for admission
Modalità di selezione dei candidati:
- Valutazione CV;
- Valutazione Titoli.
Qualora le domande fossero superiori al numero massimo dei posti disponibili, l’ammissione al Master avverrà secondo una graduatoria elaborata dal Comitato Scientifico, sulla base dei curricula presentati secondo la seguente ripartizione:
− voto di laurea e di specializzazione (se conseguita) (10 punti);
− esperienze formative o eventuali lavori scientifici pubblicati o aspetti motivazionali aggiuntivi espressi dal partecipante sul topic del Master (10 punti).
Benefit and incentives
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2023/24, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2024/25 ad un Master universitario di primo livello;
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2023/2024 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2024/25 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.
Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.