Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Accounting e accountability per il settore sociale e sociosanitario 5 Crediti
SSD:SECS-P/07
Dettaglio del ModuloI modelli organizzativi e la gestione delle informazioni aziendali 3 Crediti
SSD:SECS-P/10
Dettaglio del ModuloFondamenti di etica aziendale (2022/2023)
Codice insegnamento
4S008809
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Durata
Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 9 e si terrà nel periodo che va dal 1 marzo 2023 al 31 dicembre 2023.Periodo di svolgimento e sede
Periodo di svolgimento: da marzo 2023 a dicembre 2023.
Sede del Corso: Polo Sanata Marta - Verona.
Informazioni sullo stage
Lo stage dovrà essere svolto, sotto la supervisione di un tutor aziendale, in una struttura sociale e sociosanitaria nei quali il discente possa sperimentare i diversi aspetti della gestione di organizzazioni complesse.
Lo stage viene svolto sulla base di un progetto formativo condiviso dal tutor aziendale e dal comitato scientifico del CdP.
Di norma e salvo casi particolari che saranno valutati dal comitato scientifico, l’esperienza di stage, per coloro che già svolgono attività presso un centro di servizi sociali e sociosanitari, va svolta in struttura diversa da quella di afferenza. UNEBA Veneto rende disponibili - presso enti ad essa affiliati - numerosi e qualificati progetti di stage.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
La valutazione dell’apprendimento prevede sia verifiche in itinere al termine di ogni modulo di insegnamento sia la redazione di un project work finale, costituente la rielaborazione in chiave critica dell’esperienza di stage. Il project work viene redatto in accordo con il tutor aziendale e con un docente del corso, che funge da tutor accademico.
La prova finale consiste nella discussione, avanti ad una commissione nominata dal comitato scientifico da suoi componenti e da eventuali altri docenti del corso, del project work.
Le prove di valutazione erogate al termine dei singoli moduli possono essere erogate sia in forma scritta che orale, anche avvalendosi di modalità telematiche per l’invio e la valutazione delle stesse. Tali prove prevedono una valutazione in 30esimi e, in caso non superate, possono essere ripetute non più di due volte. Il project work e la prova finale prevedono sia una valutazione qualitativa da parte della commissione sia una valutazione sintetica espressa in 100esimi. Tale valutazione sintetica tiene conto anche delle valutazioni in itinere.