Studying at the University of Verona

Project work, verifiche periodiche, prova finale

Le/i partecipanti dovranno redigere un progetto di intervento denominato "Project Work", inquadrabile nelle seguenti tipologie:
-    progetto di realizzazione di iniziative ipotetiche;
-    resoconto organico di esperienze reali;
-    progetto di riorganizzazione /approfondimento / modifica di esperienze reali;
-    studi sperimentali finalizzati all’elaborazione o alla verifica di efficacia di strumenti e protocolli di intervento o valutazione.
Il Project work dovrà essere organizzato secondo lo schema seguente:
-    introduzione (individuazione del contesto e scopo del progetto);
-    metodi (popolazione di studio, schema dell'intervento con descrizione delle attività previste, variabili considerate, metodi e strumenti utilizzati, eventuale analisi dei dati e statistica da adottare);
-    risultati (ottenuti o attesi);
-    bibliografia (elenco delle fonti utilizzate per redigere il progetto).
Il Project work dovrà essere presentato in forma scritta e orale nell'ultimo mese di frequenza del corso e sarà valutato da un'apposita commissione, con un punteggio massimo di 50 punti derivante dalla somma delle valutazioni dei seguenti items:
-    originalità (max 10 punti);
-    razionale (max 10 punti);
-    qualità tecnica (max 10 punti);
-    fattibilità (max 10 punti);
-    efficacia della presentazione (max 10 punti).
E' richiesto un punteggio minimo di 30 punti per considerare accettato il project work. In caso di valutazione non sufficiente, il project work può essere ripresentato per un massimo di due volte. La prova finale consisterà in un
questionario a risposta multipla e a completamento, relativo agli argomenti del corso. Per il suo superamento si devono rispondere correttamente alla metà più una degli items.