Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Definizione dei periodi di lezione
Periodo Dal Al
Accoglienza matricole 23-set-2009 23-set-2009
Lezioni 1° semestre 1° anno 5-ott-2009 18-dic-2009
PROGRESS TEST NAZIONALE 18-nov-2009 18-nov-2009
Iscrizione ai corsi elettivi 2°semestre 13-gen-2010 17-feb-2010
Lezioni 2° semestre 1° anno 1-mar-2010 21-mag-2010
Sessioni degli esami
Sessione Dal Al
ISCRIZIONE AL PROGRESS TEST - CORSI ELETTIVI 1-ott-2009 31-ott-2009
Sessione invernale 1° anno 7-gen-2010 26-feb-2010
Esami - Corsi elettivi 2° semestre 13-gen-2010 17-feb-2010
Sessione estiva 31-mag-2010 30-lug-2010
Sessione autunnale 1-set-2010 24-set-2010
Vacanze
Periodo Dal Al
Festa di Ognissanti 1-nov-2009 1-nov-2009
Festa dell'Immacolata Concezione 8-dic-2009 8-dic-2009
Vacanze Natalizie 21-dic-2009 6-gen-2010
Vacanze Pasquali 2-apr-2010 6-apr-2010
Festa della Liberazione 25-apr-2010 25-apr-2010
Festa del Lavoro 1-mag-2010 1-mag-2010
Festa del Santo Patrono di Verona S. Zeno 21-mag-2010 21-mag-2010
Festa della Repubblica 2-giu-2010 2-giu-2010

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

A B C D F G H K L M N P R S T V Z

Armato Ubaldo

ubaldo.armato@univr.it +39 045 802 7159

Baggio Elda

elda.baggio@univr.it +390458124695

Bellavite Paolo

paolo.bellavite@univr.it 0458027554

Bertoldi Mariarita

mita.bertoldi@univr.it 0458027671

Berton Giorgio

giorgio.berton@univr.it 045 8027126

Birkett Mary Elizabeth

mary.birkett@univr.it 0458027678

Boaretti Marzia

marzia.boaretti@univr.it 045 8027661

Bombieri Cristina

cristina.bombieri@univr.it 045-8027284

Bonadonna Riccardo

riccardo.bonadonna@univr.it +39 045 8123115

Bronte Vincenzo

vincenzo.bronte@univr.it 045-8124007

Calderan Laura

laura.calderan@univr.it 0458027562

Cassatella Marco Antonio

marco.cassatella@univr.it 045 8027130

Cecchini Maria Paola

mariapaola.cecchini@univr.it +39 045 802 7670

Chelazzi Leonardo

leonardo.chelazzi@univr.it +39 0458027149

Chiamulera Cristiano

cristiano.chiamulera@univr.it +39 045 8027277

Conforti Anita

anita.conforti@univr.it 045 8027602

De Franceschi Lucia

lucia.defranceschi@univr.it 0458124918

Del Piccolo Lidia

lidia.delpiccolo@univr.it +39 045 812 4441

De Marco Roberto

roberto.demarco@univr.it 045 8027629

Dusi Stefano

stefano.dusi@univr.it +39 045 8027124

Fabene Paolo

paolo.fabene@univr.it 0458027267

Faccini Marco

marco.faccini@ospedaleuniverona.it 045 8128296 - 8128297 8128991

Fontana Roberta

roberta.fontana@univr.it 045 8027191

Fracasso Maria Enrica

mariaenrica.fracasso@univr.it 0458027606

Fumagalli Guido Francesco

guido.fumagalli@univr.it 045 802 7605 (dipartimento)

Goss Claudia

claudia.goss@univr.it 0458126414

Harris Christine

christine.harris@univr.it 045 8027678

Krampera Mauro

mauro.krampera@univr.it 0458124034

Leone Roberto

roberto.leone@univr.it 0458027612

Lleo'Fernandez Maria Del Mar

maria.lleo@univr.it 045 8027194

Lugoboni Fabio

fabio.lugoboni@aovr.veneto.it 0458128292

Malerba Giovanni

giovanni.malerba@univr.it 045/8027685

Mangiante Gerardo

gerardo.mangiante@univr.it +39 045 812 7058/7057

Mansueto Giancarlo

giancarlo.mansueto@univr.it 0458124301

Martignoni Guido

guido.martignoni@univr.it

Marzi Carlo Alberto

carloalberto.marzi@univr.it +39 0458027143

Mazzariol Annarita

annarita.mazzariol@univr.it 045 8027690

Menapace Lia

lia.menapace@univr.it 045 802 7643

Menegazzi Marta Vittoria

marta.menegazzi@univr.it +39 045 802 7168

Minuz Pietro

pietro.minuz@univr.it +39 045 812 4414

Mottes Monica

monica.mottes@univr.it +39 045 8027 184

Niero Mauro

mauro.niero@univr.it

Padovani Ezio Maria

ezio.padovani@univr.it 045/812 4390-6845

Pellini Francesca

francesca.pellini@azosp.vr.it 045 8124967

Pignatti Pierfranco

pierfranco.pignatti@univr.it 045/8027181

Polettini Aldo Eliano

aldo.polettini@univr.it 3337475432

Pollini Giovanni Paolo

giovanni.pollini@univr.it +39 045 812 7322

Romanelli Maria

mariagrazia.romanelli@univr.it +39 045 802 7182

Salvagno Gian Luca

gianluca.salvagno@univr.it 045 8124308-0456449264

Sbarbati Andrea

andrea.sbarbati@univr.it +39 045 802 7266

Tassinari Giancarlo

giancarlo.tassinari@univr.it +39 0458027153

Trabetti Elisabetta

elisabetta.trabetti@univr.it 045/8027209

Trombetta Maddalena

maddalena.trombetta@univr.it + 39 045 8123747

Turco Alberto

alberto.turco@univr.it 0458027189

Vantini Italo

italo.vantini@univr.it +39 045 812 4466

Velo Giampaolo

giampaolo.velo@univr.it +039 0458027450

Zamboni Giuseppe

giuseppe.zamboni@univr.it; giuseppe.zamboni@sacrocuore.it +39 045 6013415; +39 045 8124846

Zamo' Alberto

alberto.zamo@univr.it +39 045 8124835

Zimmermann Christa

christa.zimmermann@univr.it 0458124692

Zipeto Donato

donato.zipeto@univr.it +39 045 802 7204

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
A/B
BIO/13 ,MED/03
9
B
MED/04
9
B/F
- ,MED/02 ,M-PSI/08 ,SPS/07
InsegnamentiCreditiTAFSSD
14
B/C/F
- ,BIO/12 ,MED/09 ,MED/18
23
B/F
- ,MED/08 ,MED/12 ,MED/15 ,MED/16 ,MED/17 ,MED/35
18
B/F
- ,MED/08 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/13 ,MED/14 ,MED/21 ,MED/22 ,MED/23
InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B
MED/06 ,MED/18 ,MED/33
12
B/F
- ,MED/18 ,MED/24
10
B/C/F
- ,MED/02 ,MED/09
7
B
MED/26 ,MED/27 ,MED/34
6
B
MED/25
9
B
MED/42 ,MED/43 ,MED/44
InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B/C
MED/09 ,MED/18 ,MED/41
12
B/F
- ,MED/20 ,MED/38 ,MED/39
Prova finale
18
E
-

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
6
A
BIO/13
9
A/B
FIS/07 ,MED/01

2° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
A/B
BIO/13 ,MED/03
9
B
MED/04
9
B/F
- ,MED/02 ,M-PSI/08 ,SPS/07

4° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
14
B/C/F
- ,BIO/12 ,MED/09 ,MED/18
23
B/F
- ,MED/08 ,MED/12 ,MED/15 ,MED/16 ,MED/17 ,MED/35
18
B/F
- ,MED/08 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/13 ,MED/14 ,MED/21 ,MED/22 ,MED/23

5° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B
MED/06 ,MED/18 ,MED/33
12
B/F
- ,MED/18 ,MED/24
10
B/C/F
- ,MED/02 ,MED/09
7
B
MED/26 ,MED/27 ,MED/34
6
B
MED/25
9
B
MED/42 ,MED/43 ,MED/44

6° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B/C
MED/09 ,MED/18 ,MED/41
12
B/F
- ,MED/20 ,MED/38 ,MED/39
Prova finale
18
E
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




SStage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01167

Crediti

12

Coordinatore

Leonardo Chelazzi

L'insegnamento è organizzato come segue:

Fisiologia

Crediti

9

Periodo

Lezioni 2° semestre

Psicologia generale

Crediti

3

Periodo

Lezioni 2° semestre

Obiettivi formativi

Fornire le conoscenze di Fisiologia e Psicologia utili alla professione medica

Programma

Alla fine del corso lo studente dovrà conoscere:
 l’organizzazione anatomo-funzionale del rene e la specializzazione funzionale delle varie parti del nefrone;
 i meccanismi molecolari e cellulari del funzionamento dei reni e l’importanza della formazione dell’urina per la regolazione dell’equilibrio idrico-salino e acido base;
 le basi bioenergetiche del metabolismo basale e del metabolismo di attività e le necessità di apporto calorico e qualitativo dell’organismo;
 i meccanismi nervosi ed ormonali per la regolazione dell'assunzione di alimenti e di acqua;
 le strutture, i meccanismi e i controlli implicati nei quattro grandi settori della fisiologia del canale alimentare: motilità, secrezione, digestione ed assorbimento;
 le strutture e i meccanismi delle ghiandole endocrine e la loro coordinazione da parte del sistema ipotalamo-ipofisi;
 le strutture e i meccanismi degli organi di senso e dei loro centri nel sistema nervoso;
 le strutture e i meccanismi degli organi di moto e dei loro centri nel sistema nervoso;
 le strutture e i meccanismi della regolazione del ciclo sonno-veglia;
 i meccanismi molecolari e cellulari della plasticità neuronale;
 le basi psicologiche e neuropsicologiche dell'apprendimento, della memoria, della percezione, dell'attenzione, della motivazione, dell'intelligenza e del linguaggio;
 le differenze e le interazioni fra gli emisferi cerebrali, e le basi biologiche della coscienza percettiva.

Modalità d'esame

orale

Corsi Elettivi

PROGRESS TEST NAZIONALE. Le iscrizioni al P. test dvo essere fatte on line con matricola e password. Apriranno il 2 settembre ( per le matricole il 1° ottobre) e chiuderanno il 31 ottobre Dal 18/11/09 Al 18/11/09
anni Insegnamenti TAF Docente
Progress Test 1°anno D Italo Vantini (Coordinatore)
Iscrizione ai corsi elettivi 2°semestre Dal 13/01/10 Al 17/02/10
anni Insegnamenti TAF Docente
Alcolismo Fabio Lugoboni (Coordinatore)
Apoptosi e autofagia Ubaldo Armato (Coordinatore)
Bioinformatica Maria Romanelli (Coordinatore)
Breve storia della farmacologia: dalla preistoria al terzo millennio Roberto Leone (Coordinatore)
Doping e antidoping Roberto Leone (Coordinatore)
Il tabagismo Fabio Lugoboni (Coordinatore)
Introduzione alla conoscenza delle medicine complementari Paolo Bellavite (Coordinatore)
Introduzione alla storia della Medicina Maria Antonietta Bassetto (Coordinatore)
La Medicina delle dipendenze. Un aggiornamento. Eroina e oppioidi. Cocaina e stimolanti. Cannabinoidi. Paolo Mezzelani (Coordinatore)
L'animo del medico: percorso formativo verso una medicina della persona Claudio Bassi (Coordinatore)
Le cellule staminali Anna Maria Chiarini (Coordinatore)
Linee guida nutrizionali Vincenzo Di Francesco (Coordinatore)
Lo sviluppo del cuore Lia Menapace (Coordinatore)
Lo sviluppo del sistema nervoso umano Ilaria Pierpaola Dal Prà (Coordinatore)
Lo sviluppo del sistema urogenitale umano Lia Menapace (Coordinatore)
Problematiche medico-antropologiche nei paesi in via di sviluppo Lucia De Franceschi (Coordinatore)
Seminari di genetica medica Pierfranco Pignatti (Coordinatore)
Sostanze d'abuso Maria Enrica Fracasso (Coordinatore)
Storia della chirurgia Giovanni Paolo Pollini (Coordinatore)

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA.

Prova Finale

La prova finale (tesi di laurea), consiste in un elaborato scritto, in italiano o in inglese, che permette allo studente e alla studentessa di acquisire la capacità di elaborazione e di organizzazione sia dei risultati della propria ricerca che delle informazioni ricavate dalla letteratura scientifica.
La tesi di laurea può essere di tipo: compilativa o di ricerca sperimentale.
 
Al termine della discussione della tesi i membri della Commissione definiscono il voto finale, secondo la procedura sotto descritta.
Alla media aritmetica dei voti conseguiti negli esami, espressa in 110, vengono aggiunti:

  1. 1 (un) punto per gli studenti e le studentesse che si laureano in 6 anni entro la sessione straordinaria invernale;
  2. 2 (due) punti a chi nel corso del ciclo di studi abbia acquisito il riconoscimento in carriera di almeno 12 CFU conseguiti in mobilità internazionale
  3. 2 (due) punti per gli studenti e le studentesse che hanno frequentato tutti i tutorial del 4° e 5° anno;
  4. 2 (due) punti per gli studenti e le studentesse che hanno acquisito almeno due crediti elettivi in più rispetto agli 8 crediti previsti;
  5. da 0 a 7 punti, sulla base della valutazione della tesi da parte dei componenti della Commissione di Laurea. Quest’ultima valutazione dovrà tenere conto soprattutto del contributo fornito dal candidato alla elaborazione della tesi stessa e delle modalità (chiarezza espositiva, incisività, ecc.) della sua presentazione e capacità di discussione.

In più rimangono validi, esclusivamente per gli immatricolati fino al 2017/2018, gli 0,4 punti eventualmente acquisiti negli scorsi anni con la performance al progress test.

L’attribuzione della lode avviene a discrezione della Commissione di laurea.

Ulteriori informazioni sono inserite nel Regolamento didattico del Corso di Studio


Per informazioni sulle scadenze inerenti alla domanda di laurea fare riferimento a quanto pubblicato al seguente link.

Allegati

Titolo Info File
Doc_Univr_pdf 01^ COMMISSIONE LAUREANDI 4 luglio 2022 250 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 01^ COMMISSIONE lunedì 4 luglio 2022 - Prof. Monaco 349 KB, 23/06/22 
Doc_Univr_pdf 02^ COMMISSIONE LAUREANDI 5 luglio 2022 250 KB, 23/06/22 
Doc_Univr_pdf 02^ COMMISSIONE martedì 5 luglio 2022 - Prof. Polati 354 KB, 30/06/22 
Doc_Univr_pdf 03^ COMMISSIONE LAUREANDI 6 luglio 2022 250 KB, 17/06/22 
Doc_Univr_pdf 03^ COMMISSIONE mercoledì 6 luglio 2022 - Prof. Girelli 352 KB, 17/06/22 
Doc_Univr_pdf 04^ COMMISSIONE giovedì 7 luglio 2022 - Prof. Verlato 355 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 04^ COMMISSIONE LAUREANDI 7 luglio 2022 249 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 05^ COMMISSIONE LAUREANDI 8 luglio 2022 253 KB, 20/06/22 
Doc_Univr_pdf 05^ COMMISSIONE venerdì 8 luglio 2022 - Prof. Barbui 353 KB, 27/06/22 
Doc_Univr_pdf 06^ COMMISSIONE LAUREANDI 11 luglio 2022 249 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 06^ COMMISSIONE lunedì 11 luglio 2022 - Prof. Ribichini 352 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 07^ COMMISSIONE LAUREANDI 12 luglio 2022 251 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 07^ COMMISSIONE martedì 12 luglio 2022 - Prof. Marchini 353 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 08^ COMMISSIONE LAUREANDI 13 luglio 2022 250 KB, 17/06/22 
Doc_Univr_pdf 08^ COMMISSIONE mercoledì 13 luglio 2022 - Prof.ssa Tacconelli 352 KB, 17/06/22 
Doc_Univr_pdf 09^ COMMISSIONE giovedì 14 luglio 2022 - Prof.Pietrobelli 354 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 09^ COMMISSIONE LAUREANDI 14 luglio 2022 252 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 10^ COMMISSIONE LAUREANDI 15 luglio 2022 253 KB, 16/06/22 
Doc_Univr_pdf 10^ COMMISSIONE venerdì 15 luglio 2022 - Prof. Magnan 352 KB, 30/06/22 
Doc_Univr_pdf Frontespizio 104 KB, 24/06/21 
Doc_Univr_pdf Istruzioni PDF/A 555 KB, 27/10/21 
Doc_Univr_pdf Linee_guida_conseguimento_titolo 838 KB, 17/03/22 
Doc_Univr_pdf Norme redazionali tesi 826 KB, 27/10/21 

Gestione carriere


Opzioni (cambio di ordinamento)

COMUNICAZIONI IMPORTANTI - Ai sensi del D.L. n.18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia" convertito in legge n. 27/2020 del 24 aprile 2020

Studenti iscritti alla classe LM/41 (Classe delle lauree magistrali in medicina e chirurgia)

Il MUR, con nota prot. n. 8610 del 25/3/2020 avente oggetto: “Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo - art. 102 -  Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 (convertito con modificazioni dalla L. 24 aprile 2020, n. 27), dispone l’adeguamento dell’ordinamento della classe LM/41 alle normative citate in oggetto.

Coloro i quali hanno concluso/concluderanno il tirocinio pratico-valutativo pre-lauream con giudizio di idoneità (ai sensi del DM 58/2018), conseguita la laurea, sono abilitati all’esercizio della professione di medico-chirurgo e possono procedere all’iscrizione presso l’Ordine dei Medici.


Rilascio del titolo di abilitazione
Ai fini del rilascio dell’abilitazione professionale è richiesto il pagamento delle seguenti tasse:

  1. tassa erariale pari a € 49,90 da versarsi prima che inizi la frequenza del tirocinio pratico valutativo
  2. tassa regionale di abilitazione da versarsi all’atto della consegna del titolo di abilitazione.  

Studenti iscritti alla classe 46/S (Classe delle lauree specialistiche in medicina e chirurgia) e ordinamenti previgenti (attualmente fuori corso);

oppure studenti iscritti alla classe LM/41 con coorti antecedenti alla coorte 2014 (attualmente fuori corso).

Il MUR, con nota prot. n. 8610 del 25/3/2020 avente oggetto: “Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo - art. 102 -  Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18” dispone che, gli iscritti agli ordinamenti previgenti, con tirocinio pratico previsto post – laurea (ai sensi del DM 445/2001), ferme restando le norme sulla decadenza dagli studi, possono concludere il percorso di studio senza dovere necessariamente acquisire, ai fini dell’ammissione all’esame finale di laurea, il giudizio di idoneità del suddetto tirocinio pratico valutativo. In tal caso il diploma di laurea che rilascerà l’Ateneo avrà la sola valenza di titolo accademico. Resterà ferma, in ogni caso la possibilità per tali soggetti di conseguire eventualmente l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo in un momento successivo, secondo le modalità di cui al comma 2 dell’art.102, cioè conseguendo la valutazione del tirocinio prescritta dal D.M. n. 445/2001. L’Ateneo continuerà a predisporre un separato diploma di abilitazione.
 Si ricorda che ai suddetti studenti è in ogni caso consentita l’opzione al nuovo ordinamento secondo i termini e le modalità previste.

Allegati

Titolo Info File
Doc_Univr_pdf All. 1 Tabella di racc. M54 525 KB, 14/06/21 
Doc_Univr_pdf All. 2 Tabella di racc. MM1 419 KB, 14/06/21 
Doc_Univr_pdf AVVISO OPZIONE 2022-23 377 KB, 23/03/22 
Doc_Univr_pdf Richiesta di passaggio di ordinamento 2022-23 483 KB, 23/03/22 
Doc_Univr_pdf Richiesta di valutazione carriera 2022-23 481 KB, 23/03/22 

Tirocinio pratico valutativo e attività pratiche


Orario delle lezioni

Per poter accedere alle prove d’esame o all’acquisizione delle idoneità è necessaria la frequenza di tutte le attività previste nel piano di studio. È obbligatoria una frequenza di almeno il 75% per ciascuna attività formativa, ad eccezione dei tirocini pratico-valutativi per i quali è previsto l’obbligo di frequenza dell’intero monte orario.

Non è possibile anticipare la frequenza alle lezioni e alle attività pratiche, così come l’esame di insegnamenti previsti in anni di corso successivi a quello di iscrizione; non è possibile altresì anticipare al 1° semestre l’espletamento di esami le cui lezioni sono previste nel 2° semestre del medesimo anno di corso.
Agli effetti dell’ammissione agli esami di profitto del corso di laurea, gli studenti sono tenuti a rispettare le propedeuticità previste dal Regolamento Didattico.

Per ulteriori informazioni fare riferimento al Regolamento Didattico.


Orari 2^ semestre – anno accademico 2021-22

In allegato gli orari provvisori del 2^ semestre:

Come stabilito nella riunione del Collegio didattico del 17 novembre 2021, vista la possibilità di occupazione delle aule al 100%, è abolito lo streaming per le lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2021/22.

Rilevazione delle presenze:

L’accesso in aula richiederà obbligatoriamente la preventiva prenotazione del posto tramite l’App
UNIVR Lezioni o tramite l'analogo servizio web; una volta prenotato il posto in aula, ci si può sedere
dove si trova libero (vedi comunicato Unità di Crisi del 15 febbraio 2022). PRENOTA IL TUO POSTO A LEZIONE - INFO

Come da disposizioni di Ateneo viene mantenuta la registrazione delle lezioni.

Eventuali modifiche relative alle modalità di svolgimento delle lezioni, saranno comunicate compatibilmente con l'evolversi della situazione pandemica e con le direttive di Ateneo.

Allegati

Titolo Info File
Doc_Univr_pdf ORARI 1^ semestre 2021-22 491 KB, 21/09/21 
Doc_Univr_pdf ORARI 2^ semestre 2021-22 554 KB, 31/03/22 
Doc_Univr_pdf Orari analitici - Patologia Sistematica II 15 KB, 11/01/22 
Doc_Univr_pdf Orari analitici - Sanità Pubblica 56 KB, 17/03/22 
Doc_Univr_pdf Propedeuticità, blocchi, sbarramenti 753 KB, 19/10/21 

Attività didattiche elettive (ADE)


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