Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Definizione dei periodi di lezione
Periodo Dal Al
lezioni 1anno 1 semestre 1-ott-2012 20-dic-2012
lezioni 2anno 1 semestre 1-ott-2012 20-dic-2012
lezioni 3anno 1 semestre 29-ott-2012 20-dic-2012
lezioni 1anno 2 semestre 18-feb-2013 26-apr-2013
lezioni 3anno 2 semestre 4-mar-2013 26-apr-2013
lezioni 2anno 2 semestre 8-apr-2013 31-mag-2013
Sessioni degli esami
Sessione Dal Al
ESAMI SESSIONE INVERNALE 1 E 2 ANNO 7-gen-2013 8-feb-2013
ESAMI SESSIONE ESTIVA 2 ANNO 3-giu-2013 28-giu-2013
ESAMI SESSIONE ESTIVA 1 E 3 ANNO 2-lug-2013 2-ago-2013
ESAMI SESSIONE AUTUNNALE 1, 2 E 3 ANNO 2-set-2013 30-set-2013
Sessioni di lauree
Sessione Dal Al
SESSIONE AUTUNNALE LAUREE 1-ott-2013 29-nov-2013
SESSIONE PRIMAVERILE LAUREE 3-mar-2014 30-apr-2014
Vacanze
Periodo Dal Al
Festa Ognissanti 1-nov-2012 1-nov-2012
Feste di Natale 2012 21-dic-2012 6-gen-2013
Feste di Pasqua 2013 29-mar-2013 2-apr-2013
Festa di Liberazione 25-apr-2013 25-apr-2013
Festa dei Lavoratori 1-mag-2013 1-mag-2013
Festa Santo Patrono 21-mag-2013 21-mag-2013
Festa della RePubblica 2-giu-2013 2-giu-2013
Vacanze Estive 9-ago-2013 16-ago-2013
Altri Periodi
Descrizione Periodo Dal Al
TIROCINIO 3ANNO 1SEM 1^ PERIODO TIROCINIO 3ANNO 1SEM 1^ PERIODO 1-ott-2012 27-ott-2012
TIROCINIO 3ANNO 1SEM 2^ PERIODO TIROCINIO 3ANNO 1SEM 2^ PERIODO 7-gen-2013 2-feb-2013
TIROCINIO 2ANNO 1SEM TIROCINIO 2ANNO 1SEM 4-feb-2013 28-mar-2013
TIROCINIO 1ANNO 1SEM TIROCINIO 1ANNO 1SEM 11-feb-2013 16-feb-2013
TIROCINIO 3ANNO 2SEM 1^ PERIODO TIROCINIO 3ANNO 2SEM 1^ PERIODO 29-apr-2013 29-giu-2013
TIROCINIO 1ANNO 2SEM 1^ PERIODO TIROCINIO 1ANNO 2SEM 1^ PERIODO 29-apr-2013 29-giu-2013
TIROCINIO 2ANNO 2SEM 1^ PERIODO TIROCINIO 2ANNO 2SEM 1^ PERIODO 1-lug-2013 2-ago-2013
TIROCINIO 1 E 2 ANNO 2SEM 2^ PERIODO TIROCINIO 1 E 2ANNO 2SEM 2^ PERIODO 2-set-2013 28-set-2013
TIROCINIO 3ANNO 2SEM 2^ PERIODO TIROCINIO 3ANNO 2SEM 2^ PERIODO 9-set-2013 5-ott-2013

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

A C D E F G L M P R S T V Z

Adamoli Davide

symbol email davide.adamoli@univr.it

Capelli Carlo

symbol email carlo.capelli@univr.it symbol phone-number +39 045 8425140

Cavalli Diego

symbol email diego.cavalli@univr.it

Cellini Barbara

symbol email barbara.cellini@univr.it symbol phone-number 045-8027293

Curzel Mauro

symbol email mauro.curzel@univr.it symbol phone-number 0464 671804

Cutolo Raffaele

symbol email raffaele.cutolo@univr.it
Dall'OglioStefano

Dall'Oglio Stefano

De Leo Domenico

symbol email domenico.deleo@univr.it symbol phone-number +39 045 812 4942

Ferdeghini Marco

symbol email marco.ferdeghini@univr.it symbol phone-number 045 812 47 84 (Segreteria) 045 802 74 89 (Segreteria di Istituto)

Genovese Giordano

symbol email giordano.genovese@azosp.vr.it

Girelli Massimo

symbol email massimo.girelli@univr.it symbol phone-number +39 0458027106

Laudanna Carlo

symbol email carlo.laudanna@univr.it symbol phone-number 045-8027689

Lievens Patricia

symbol email patricia.lievens@univr.it symbol phone-number 0458027218

Magnan Bruno

symbol email brunomagnan@virgilio.it symbol phone-number +390458123542

Majori Silvia

symbol email silvia.majori@univr.it symbol phone-number +39 045 8027653

Manfredi Riccardo

symbol email riccardo.manfredi@univr.it symbol phone-number +39 045 802 74 89

Mariotti Raffaella

symbol email raffaella.mariotti@univr.it symbol phone-number 0458027164

Meliado' Gabriele

symbol email gabriele.meliado@ospadaleuniverona.it

Mirarchi Luciano

symbol email luciano.mirarchi@siemens.com

Moretti Ugo

symbol email ugo.moretti@univr.it symbol phone-number 0458027602; 0458124245

Piovan Enrico

symbol email enrico.piovan@asst-mantova.it

Pozzi Mucelli Roberto

symbol email roberto.pozzimucelli@univr.it symbol phone-number 045 8027489 / 8074301

Rigo Flavio

symbol email flavio.rigo@univr.it symbol phone-number +39 045 807 4301 - +39 045 802 7256

Romano Gabriele

symbol email gabriele.romano@univr.it symbol phone-number 045 8027631

Russo Ivan

symbol email ivan.russo@univr.it symbol phone-number 045 802 8161 (VR)

Scarpa Federica

symbol email federica.scarpa@univr.it symbol phone-number 0458027256

Schenal Giacomo

symbol email giacomo.schenal@ospedaleuniverona.it symbol phone-number 045/ 8122124
SpiazziGabriele

Spiazzi Gabriele

Tortora Giampaolo

symbol email giampaolo.tortora@univr.it symbol phone-number 0458128502
VasoriSimone

Vasori Simone

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2013/2014

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
FIS/07 ,MED/06 ,MED/36 ,MED/50
8
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
3
A/B
ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
Attivato nell'A.A. 2013/2014
InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
FIS/07 ,MED/06 ,MED/36 ,MED/50
8
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
3
A/B
ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000158

Crediti

5

Coordinatore

Mauro Curzel

Lingua di erogazione

Italiano

L'insegnamento è organizzato come segue:

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.

Gestione carriere


Prova Finale

Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio.
Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU.
La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale.
La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di:

  • una prova pratica nel corso della quale lo Studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale;
  • redazione di un elaborato di una Tesi e sua dissertazione.

Si è ammessi alla discussione dell’elaborato di Tesi solo se si è superata positivamente la prova pratica.
Lo Studente avrà la supervisione di un Docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea.
Scopo della Tesi è di impegnare lo Studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca sostanzialmente al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale.
La valutazione della Tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del Laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica.
Il punteggio finale di Laurea espresso in cento/decimi con eventuale lode, è formato dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 6 punti).
La commissione di Laurea valuta l’attribuzione di ulteriori punti anche in base alla presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti, al conseguimento della laurea entro i termini della durata normale del Corso e alla partecipazione al Progetto Erasmus.
È prevista la possibilità per lo Studente di redigere l'elaborato in lingua inglese.
La scadenza per la presentazione della domanda di Laurea e relativa documentazione, verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di Laurea.
La Commissione per la prova finale è composta da non meno di 7 e non più di 11 membri, nominati dal Rettore su proposta del Collegio Didattico, e comprende almeno 2 membri designati dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM).
Le date delle sedute sono comunicate ai Ministeri dell'Università e della Ricerca al Ministero della Sanità che possono inviare esperti, come loro rappresentanti, alle singole sessioni. In caso di mancata designazione dei predetti componenti, il Rettore esercita il potere sostitutivo.


Orario Lezioni

Si pubblicano gli orari definitivi delle lezioni relativi al 1° e 2° anno 1° semestre dell'A.A. 2024/2025

La frequenza in aula delle lezioni è obbligatoria ed è prevista per tutti e tre gli anni di corso.
 



 

Documenti

Titolo Info File
File pdf ORARI RADIOLOGIA 1 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 198 KB, 03/10/24
File pdf ORARI RADIOLOGIA 2 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 137 KB, 02/10/24

Calendario Esami

in questa pagina verranno pubblicati i calendari degli esami del Corso di Laurea.

 

Si ricorda che l'applicativo delle iscrizioni agli esami apre le iscrizioni 30 giorni prima della data prevista dell'appello, e le chiude inderogabilmente 3 giorni prima dell'esame fissato.

05.06.2024

Si informano gli studenti che vengono ripubblicati tutti i calendari degli esami con alcune aule d'esame cambiate rispetto alla precedente versione a causa del guasto tecnico  che ha coinvolto il piano inferiore della lente didattica motivo per cui le aule di detto piano saranno inagibili per i prossimi mesi.

Gli spostamenti di ufficio delle aule d'esame sono evidenziati dal colore azzurro per quanto riguarda le nuove aule di assegnazione e con le celle in bianco per distinguerle dalla versione precedente del calendari.

Gli altri esami rimangono fermi nelle date, orari e luoghi d’esame non essendo interessati dai cambiamenti resi necessari dal guasto tecnico occorso la settimana scorsa.

Si prega di prendere nota delle variazioni comunicate;

La segreteria del Corso

Documenti


Area riservata studenti


Attività Seminariali/a scelta dello studente

Ogni anno accademico, il CdS rinnova l'offerta per ciascun anno di corso di attività didattiche seminariali e a scelta dello studente che vanno ad integrare le conoscenze e competenze di base su specifici ambiti della diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia.


Documenti

Documenti

Titolo Info File
File pdf 2021_Costituzione Etica pdf, it, 0 KB, 14/03/24

Tirocinio

in questa sede sono presenti le istruzioni operative da seguire e i documenti da allegare in caso di infortunio in tirocinio.
Agli studenti immatricolati, il CdS fornirà un link per accedere al regolamento di Tirocinio.

Documenti


Modalità e sedi di frequenza

La frequenza è obbligatoria.

Maggiori dettagli in merito all'obbligo di frequenza vengono riportati nel Regolamento del corso di studio disponibile alla voce Regolamenti nel menu Il Corso. Anche se il regolamento non prevede un obbligo specifico, verifica le indicazioni previste dal singolo docente per ciascun insegnamento o per eventuali laboratori e/o tirocinio.

Non è consentita l'iscrizione a tempo parziale. Per saperne di più consulta la pagina Possibilità di iscrizione Part time.

Le sedi di svolgimento delle lezioni e degli esami sono le seguenti: