Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Calendario accademico
Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.
Calendario didattico
Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.
Periodo | Dal | Al |
---|---|---|
lezioni 1anno 1 semestre | 1-ott-2012 | 20-dic-2012 |
lezioni 2anno 1 semestre | 1-ott-2012 | 20-dic-2012 |
lezioni 3anno 1 semestre | 29-ott-2012 | 20-dic-2012 |
lezioni 1anno 2 semestre | 18-feb-2013 | 26-apr-2013 |
lezioni 3anno 2 semestre | 4-mar-2013 | 26-apr-2013 |
lezioni 2anno 2 semestre | 8-apr-2013 | 31-mag-2013 |
Sessione | Dal | Al |
---|---|---|
ESAMI SESSIONE INVERNALE 1 E 2 ANNO | 7-gen-2013 | 8-feb-2013 |
ESAMI SESSIONE ESTIVA 2 ANNO | 3-giu-2013 | 28-giu-2013 |
ESAMI SESSIONE ESTIVA 1 E 3 ANNO | 2-lug-2013 | 2-ago-2013 |
ESAMI SESSIONE AUTUNNALE 1, 2 E 3 ANNO | 2-set-2013 | 30-set-2013 |
Sessione | Dal | Al |
---|---|---|
SESSIONE AUTUNNALE LAUREE | 1-ott-2013 | 29-nov-2013 |
SESSIONE PRIMAVERILE LAUREE | 3-mar-2014 | 30-apr-2014 |
Periodo | Dal | Al |
---|---|---|
Festa Ognissanti | 1-nov-2012 | 1-nov-2012 |
Feste di Natale 2012 | 21-dic-2012 | 6-gen-2013 |
Feste di Pasqua 2013 | 29-mar-2013 | 2-apr-2013 |
Festa di Liberazione | 25-apr-2013 | 25-apr-2013 |
Festa dei Lavoratori | 1-mag-2013 | 1-mag-2013 |
Festa Santo Patrono | 21-mag-2013 | 21-mag-2013 |
Festa della RePubblica | 2-giu-2013 | 2-giu-2013 |
Vacanze Estive | 9-ago-2013 | 16-ago-2013 |
Descrizione | Periodo | Dal | Al |
---|---|---|---|
TIROCINIO 3ANNO 1SEM 1^ PERIODO | TIROCINIO 3ANNO 1SEM 1^ PERIODO | 1-ott-2012 | 27-ott-2012 |
TIROCINIO 3ANNO 1SEM 2^ PERIODO | TIROCINIO 3ANNO 1SEM 2^ PERIODO | 7-gen-2013 | 2-feb-2013 |
TIROCINIO 2ANNO 1SEM | TIROCINIO 2ANNO 1SEM | 4-feb-2013 | 28-mar-2013 |
TIROCINIO 1ANNO 1SEM | TIROCINIO 1ANNO 1SEM | 11-feb-2013 | 16-feb-2013 |
TIROCINIO 3ANNO 2SEM 1^ PERIODO | TIROCINIO 3ANNO 2SEM 1^ PERIODO | 29-apr-2013 | 29-giu-2013 |
TIROCINIO 1ANNO 2SEM 1^ PERIODO | TIROCINIO 1ANNO 2SEM 1^ PERIODO | 29-apr-2013 | 29-giu-2013 |
TIROCINIO 2ANNO 2SEM 1^ PERIODO | TIROCINIO 2ANNO 2SEM 1^ PERIODO | 1-lug-2013 | 2-ago-2013 |
TIROCINIO 1 E 2 ANNO 2SEM 2^ PERIODO | TIROCINIO 1 E 2ANNO 2SEM 2^ PERIODO | 2-set-2013 | 28-set-2013 |
TIROCINIO 3ANNO 2SEM 2^ PERIODO | TIROCINIO 3ANNO 2SEM 2^ PERIODO | 9-set-2013 | 5-ott-2013 |
Calendario esami
Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali
Docenti
Dall'Oglio Stefano
Spiazzi Gabriele
Vasori Simone
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2013/2014
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2014/2015
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Organizzazione dei servizi sanitari (2014/2015)
Prospettive
Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio
Per la comunità studentesca
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Gestione carriere
Prova Finale
Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio.
Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU.
La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale.
La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di:
- una prova pratica nel corso della quale lo Studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale;
- redazione di un elaborato di una Tesi e sua dissertazione.
Si è ammessi alla discussione dell’elaborato di Tesi solo se si è superata positivamente la prova pratica.
Lo Studente avrà la supervisione di un Docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea.
Scopo della Tesi è di impegnare lo Studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca sostanzialmente al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale.
La valutazione della Tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del Laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica.
Il punteggio finale di Laurea espresso in cento/decimi con eventuale lode, è formato dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 6 punti).
La commissione di Laurea valuta l’attribuzione di ulteriori punti anche in base alla presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti, al conseguimento della laurea entro i termini della durata normale del Corso e alla partecipazione al Progetto Erasmus.
È prevista la possibilità per lo Studente di redigere l'elaborato in lingua inglese.
La scadenza per la presentazione della domanda di Laurea e relativa documentazione, verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di Laurea.
La Commissione per la prova finale è composta da non meno di 7 e non più di 11 membri, nominati dal Rettore su proposta del Collegio Didattico, e comprende almeno 2 membri designati dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM).
Le date delle sedute sono comunicate ai Ministeri dell'Università e della Ricerca al Ministero della Sanità che possono inviare esperti, come loro rappresentanti, alle singole sessioni. In caso di mancata designazione dei predetti componenti, il Rettore esercita il potere sostitutivo.
Orario Lezioni
Si pubblicano gli orari definitivi delle lezioni relativi al 1° e 2° anno 1° semestre dell'A.A. 2024/2025
La frequenza in aula delle lezioni è obbligatoria ed è prevista per tutti e tre gli anni di corso.
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
ORARI RADIOLOGIA 1 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 | pdf, it, 198 KB, 03/10/24 |
ORARI RADIOLOGIA 2 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 | pdf, it, 137 KB, 02/10/24 |
Calendario Esami
in questa pagina verranno pubblicati i calendari degli esami del Corso di Laurea.
Si ricorda che l'applicativo delle iscrizioni agli esami apre le iscrizioni 30 giorni prima della data prevista dell'appello, e le chiude inderogabilmente 3 giorni prima dell'esame fissato.
05.06.2024
Si informano gli studenti che vengono ripubblicati tutti i calendari degli esami con alcune aule d'esame cambiate rispetto alla precedente versione a causa del guasto tecnico che ha coinvolto il piano inferiore della lente didattica motivo per cui le aule di detto piano saranno inagibili per i prossimi mesi.
Gli spostamenti di ufficio delle aule d'esame sono evidenziati dal colore azzurro per quanto riguarda le nuove aule di assegnazione e con le celle in bianco per distinguerle dalla versione precedente del calendari.
Gli altri esami rimangono fermi nelle date, orari e luoghi d’esame non essendo interessati dai cambiamenti resi necessari dal guasto tecnico occorso la settimana scorsa.
Si prega di prendere nota delle variazioni comunicate;
La segreteria del Corso
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 1 A 1 S AA 2023-24 | pdf, it, 51 KB, 30/08/24 |
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 1 A 2 S AA 2023-24 | pdf, it, 21 KB, 29/08/24 |
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 2 A 1 S AA 2023-24 | pdf, it, 45 KB, 29/08/24 |
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 2 A 2 S AA 2023-24 | pdf, it, 47 KB, 29/08/24 |
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 3 A 1 S AA 2023-24 | pdf, it, 49 KB, 29/08/24 |
TSRM CALENDARIO ESAMI_SESSIONE -AUTUNNALE - 3 A 2 S AA 2023-24 | pdf, it, 53 KB, 29/08/24 |
Area riservata studenti
Attività Seminariali/a scelta dello studente
Ogni anno accademico, il CdS rinnova l'offerta per ciascun anno di corso di attività didattiche seminariali e a scelta dello studente che vanno ad integrare le conoscenze e competenze di base su specifici ambiti della diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia.
Tirocinio
in questa sede sono presenti le istruzioni operative da seguire e i documenti da allegare in caso di infortunio in tirocinio.
Agli studenti immatricolati, il CdS fornirà un link per accedere al regolamento di Tirocinio.
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
2015_Estratto manuale sicurezza_UNIVR | pdf, it, 948 KB, 14/03/24 |
2016_EMERGENZA in Ospedale_AOUI-VR | pdf, it, 576 KB, 14/03/24 |
Allegato A Regolamento didattico-Tirocinio Professionale | pdf, it, 371 KB, 12/06/24 |
CdL in TRMIR_Istruzioni operative per infortunio in tirocinio | pdf, it, 186 KB, 15/03/24 |
Modulo n. 2_autodichiarazione responsabile struttura | msword, it, 34 KB, 15/03/24 |
Modalità e sedi di frequenza
La frequenza è obbligatoria.
Maggiori dettagli in merito all'obbligo di frequenza vengono riportati nel Regolamento del corso di studio disponibile alla voce Regolamenti nel menu Il Corso. Anche se il regolamento non prevede un obbligo specifico, verifica le indicazioni previste dal singolo docente per ciascun insegnamento o per eventuali laboratori e/o tirocinio.
Non è consentita l'iscrizione a tempo parziale. Per saperne di più consulta la pagina Possibilità di iscrizione Part time.
Le sedi di svolgimento delle lezioni e degli esami sono le seguenti: