Iscriversi
In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.
Modalità iscrizione
- Tipo di Accesso
-
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione - Posti disponibili
-
Minimo 1
Massimo 50
Uditori no - Tasse e Contributi
-
Quota iscrizione al Corso: € 500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 516,00 all’atto dell’immatricolazione.
Incentivi e agevolazioni disponibili - Modalità di frequenza
- obbligatoria 80%
- Servizio iscrizione Post Laurea
- Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Come iscriversi
Le/i candidate/i devono iscriversi tramite procedura on-line.
I termini di apertura e di chiusura delle iscrizioni sono riportati nell’allegato 1 del Bando.
In caso di nuovo utente, la registrazione può avvenire solo tramite SPID o CIE.
In caso di utente già registrato è possibile l’accesso sia con SPID o CIE che tramite GIA.
Se le credenziali GIA sono scadute e/o dimenticate si deve procedere con il recupero seguendo le indicazioni fornite nella pagina www.univr.it/recuperocredenziali oppure accedere con SPID.
N.B.: Per completare la registrazione è necessario avere a portata di mano la scansione di un documento d’identità.
In caso di persona già presente nel sistema come “docente”/”soggetto esterno” (azienda) che non possiede un profilo studente, è necessario crearlo. L’utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato all’altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare la Segreteria Master.
Una volta effettuato l’accesso in Esse3, dalla voce “MENU” in alto a destra procedere con i seguenti passaggi:
Area riservata ->Segreteria -> Concorso di ammissione -> Iscrizione concorsi di ammissione -> scegliere la tipologia di corso à corso xxxxx
e completare infine la procedura con le informazioni richieste.
Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un’e-mail automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
Qualora siano previste prove d’esame, i candidati con disabilità o affetti da disturbi specifici dell’apprendimento possono richiedere gli ausili necessari (L. 5.02.1992 n. 104, artt. 16 e 20 (e modificata dalla L. 28.01.1999, n. 17) e L. 170/2010).
Per informazioni e supporto per l’iscrizione on line è possibile rivolgersi all’U.O. Post Laurea telefonando al numero 045 8028503 o inviando un’email a segreteria.master@ateneo.univr.it.
Modulistica necessaria per l'iscrizione
- 1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai fini della selezione e della riduzione della contribuzione (pdf, it, 324 KB, 17/07/24)
Corso di Formazione Continua Master Tips on Internal Auditing & Fraud Prevention
Informazioni:
-
Periodo di iscrizione:
I^ edizione: dal 8/7/2024 al 2/9/2024 - l'iscrizione è riaperta fino al 10/9/2024
II^ edizione: dal 1/10/2024 al 16/12/2024
III^ edizione: dal 3/2/2025 al 7/4/2025
Documenti Bando:
Requisiti per l’ammissione
Consentono l'accesso le lauree triennali in Scienze Economiche (L33) o Aziendali (L18), Scienze dei Servizi Giuridici (L14), Scienze Politiche (L36), laurea a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01). E' inoltre possibile accedere con altre classi di laurea triennali o magistrali previo invio al direttore del CV così da effettuare una valutazione di congruità con il percorso formativo.
Ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi professionali è necessario comunicare l'eventuale iscrizione all'ordine di appartenenza.
Criteri di valutazione per l'ammissione
E' prevista la selezione tramite valutazione del curriculum vitae solo in caso di superamento del numero massimo.
Incentivi e agevolazioni
E' previsto uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione per le seguenti categorie:
1) Ai partecipanti delle edizioni del master in Internal Auditing & Compliance dell'Università di Verona e dei corsi di perfezionamento attivati in joint;
2) Ai partecipanti delle edizioni del corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione dell'Università di Verona;
3) Ai soci AIIA (Associazione Italiana Internal Auditing), ACFE (Association Certified Fraud Examiners) e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), agli iscritti all'Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, all'Ordine degli Avvocati, agli iscritti nei registri praticanti dei medesimi ordini professionali;
4) Agli enti e soggetti esterni che a vario titolo collaborano con il Master in Internal Auditing e al Corso di Perfezionamento in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione.